mercoledì 17 maggio 2023

Scottecs Gigazine 0 - autori vari

 

Stasera parliamo di Scottecs Gigazine, la nuova rivista ideata da Sio e altri tre fumettisti! 



Come saprete, Sio ha dato addio alla sua casa editrice storica Shockdom. Un addio con anche un piccolo strascico polemico, visto che l'ultimo numero previsto di Scottecs Megazine è saltato. Comunque, il fumettista ha fondato da poco assieme agli altri suoi "sodali" Keison, Fraffrog e Dado una nuova casa editrica, la Gigaciao. E la nuova rivista di Sio e gli altri, erede di Megazine, non poteva che chiamarsi Gigazine! Di Gigazine è uscito giù un numero 0 gratuito distribuito nelle fumetterie, e pure digitalmente, che è quello che ho letto io. La rivista contiene sopratutto anteprime dei prossimi numeri e anche qualche contenuto che doveva essere presente nell'ultimo numero di Megazine. Comunque, si inizia dal "padrone di casa" Sio, prima con un suo editoriale a fumetti, poi con due dei suoi personaggi più famosi, La signora Mariangio...eccetera e il dottor Culocane.

Una pagina di anteprima per la prima storia di Fraffrog, a cui sono affidate delle "lezioni di disegno", questa volta si tratta di disegnare le mani, ma il resto lo si leggerà col numero 1.

Giacomo "Keison" Bevilacqua si affida al suo Panda per spiegarci l'importanza del numero 0

Anteprima anche per il fantasy-comico Dragon Village, di Dado con le chine e grici di Cid. Anche questa la si potrà leggere interamente sul primo numero.

Il famoso divulgatore Barbascura, con l'aiuto dei disegni di Sio, tenta di spiegarci la non pericolosità dei ragni. Anche questa si troverà intera eccetera. Segue uno spassoso oroscopo.

Mentre una storia breve ma completa risulta essere questa delle Majokko, le "maghette" ideate da Chiara Zuliani, Sio e Dado, storia scritta da Daw e disegnata da Jackmoruz! 

Chiusura riservata ancora a Sio, con un nuovo editoriale a fumetti. Questo però doveva essere pubblicato sul numero "cancellato" di Scottecs Megazine. Potete trovare il numero 0 partendo da qui: https://gigaciao.com/pages/numero-0 , mentre il numero 1 uscirà il 5 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento