mercoledì 10 maggio 2023

Kalya 7: La furia del corrotto - di Luca Lamberti, Leonardo Cantone, Lorenzo Re

 

Stasera parliamo del nuovo numero di Kalya, La furia del corrotto!

I nostri eroi sono sempre in viaggio verso Hobur. Questa volta devono attraversare le terre dei temibili orchi, prima di tutto percorrendo un "labirinto di spine", un sentiero circondato da piante usate dagli stessi orchi per produrre un veleno e anche per fini divinatori. Ma si trovano ben presto a fuggire dal "corrotto" del titolo, in pratica un possente Gjaldest che viene in qualche maniera comandato a distanza dall'elfo Varnon. Dovranno affrontare anche una triste perdita. Ma riceveranno anche un aiuto insperato dal ritorno di una loro vecchia conoscenza, che funge così da caro vecchio "deus ex machina". Una trama veramente frenetica costruita quasi tutta sulla fuga dall'implacabile corrotto. Come spiegato nell'editoriale il disegnatore Lorenzo Re è l'unico della serie (al momento) che ha disegnato le sue tavole nella maniera tradizionale, non in digitale. Ovviamente ne sono così scaturite delle scene d'azione veramente costruite alla perfezione.

Kalya 7: La furia del corrotto - di Luca Lamberti, Leonardo Cantone, Lorenzo Re
pagine 98 - euro 4.40
Bugs Comics

3 commenti:

  1. Disegni lodevoli di Lorenzo Re ma, secondo me, perdono efficacia nelle tavole così piccole. Ho avuto difficoltà a vedere alcuni disegni e capire di cosa di trattasse. A parte questa "pecca", rimane un buon numero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, a volte il formato "bonellide" non aiuta.. chissà che la Bugs riproponga alcune storie in formato "deluxe", come ha fatto per Samuel Stern

      Elimina
    2. È molto probabile che facciamo un'operazione simile a Samuel. Sicuramente avranno più respiro le favole 'fantasy' :)

      Elimina