martedì 2 maggio 2023

I secondi 4 volumetti di Lucky 13

 

Dopo aver parlato delle prime quattro uscite, è giunto il momento di parlare dei quattro altri volumetti usciti per la collana "Lucky 13" di In your face comix, che vengono sempre venduti al prezzaccio di 1 euro l'uno!

Questa collana pesca sempre dal meglio dell'underground fumettistico italiano. Come sempre ogni albo si apre con la prefazione di Dast. Iniziamo da Maurizio Ercole e il suo Schedario Alieno, che è proprio quello che promette il titolo: una serie di schede, o biografie, di alieni, una più assurda dell'altra. 

Alieni anche per l'amico Nicola Stradiotto e il suo Ufo Paranoia. Gli extraterresti invadono la Terra, comandati da un capo parecchio infuriato. Fino al sorprendente colpo di scena finale! 

Così come sorprendente risulta essere Mickey Mousse di Andro Malis, ad iniziare già dal titolo. Tavole che diventano via via sempre più caotiche, evidenti specchi del mondo moderno, che non portano a nessuna apparente trama. Fino alla dissolvenza finale. 

Quarto ma non ultimo Ale Pop, che per il suo Vita Palla riesuma un suo vecchio personaggio, l'oltraggioso ma molto divertente Popy Dak. Per acquistare anche questi quattro albetti Lucky 13 vi rimando come sempre al relativo sito: https://www.latitudine42.eu/it/47-in-your-face-comix

Nessun commento:

Posta un commento