venerdì 22 settembre 2017

Volt 5 - di The Sparker

Oggi ho preso il nuovo capitolo di Volt - Che vita di mecha. In questo numero si conclude la sfida fra vecchi e nuovi nerd per il "controllo" della fumetteria, ma tutto si risolverà in una maniera inaspettata. Ovviamente io comunque parteggiavo per la squadra "vintage" :)
Molto divertenti le parodie delle serie robotiche, delle serie sportive (quella di Holly e Benji mi ha fatto capottare) e di tante altre, un bel gioco può essere individuare tutte le varie citazioni.
In una pagina con molteplici scontri fra le differenti generazioni si può notare l'omaggio a Rat-Man! A novembre uscirà il prossimo numero che concluderà la prima "stagione" di Volt.
Domani sarò al Treviso Comic Book Festival!

Volt 5 - di The Sparker

Pagine 64 - euro 2.99

Edizioni Saldapress

7 commenti:

  1. Sono certo che la parte migliore sia scovare le citazioni! 😁
    La mia preferita della pagina che hai pubblicato è quella a Jake e Finn! Non sono un gran fan ma apprezzo molto Adventure Time.
    Non ho colto la seconda vignetta, chi sono la cicciona arciera e la maga (Zatanna o Magica Emi?). Idem per la penultima, Lamu è...? Nell'ultima Dylan Dog contro...?
    La testa a porta monete credo sia spiegata nella storia... fanno parte di una squadra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ogni personaggio e’ o un animale o un oggetto, per le citazioni neanchio le ho colto tutte... visto che si trattava di personaggi vecchi contro nuovi mi sa che sono un po’ disiniformato sui secondi

      Elimina
    2. Lamù è con Keroro, altro manga e anime parodistico che ogni tanto guardo con piacere su Sky. Quello con Dylan Dog per certi versi mi ricorda il Giudice Dredd ma non ne sono sicuro.

      Elimina
    3. Ma che scemo! ci sono arrivato adesso! Quello con Dylan è Ringo di Orfani! Giustamente c'è anche il confronto tra nuovi e vecchi eroi bonelliani!
      Va beh, la serie non sapevo di cosa trattasse fino a quando non ho letto i tuoi post ma deve essere divertente, magari ci faccio un pensiero.

      Elimina
    4. Si te la consiglio, è molto divertente! alcuni dicono che possa essere l'erede di Rat-Man..

      Elimina
    5. Ci serve altro aiuto, ancora non li abbiamo scovati tutti. Anche quello con Speed Racer non capisco chi sia, lo avevo scambiato per il maiale di Winnie the Pooh ma non è lui, neanche Tazmania...
      Non vale cercare con Google! 😜 Intendo qualche sito che li ha elencati, per cercare immagini va bene 😄

      Elimina
    6. Se qualcuno riesce a contattare The Sparker in persona.. :D

      Elimina