venerdì 27 aprile 2018

Tutto sotto controllo! - di Sarah Andersen

 
"Herding cats" è un modo dire in lingua inglese che significa fare qualcosa di molto difficile, come appunto è "raggruppare dei gatti" alla maniera di pecore o di bovini. E' questo il titolo originale della nuova fatica di Sarah Andersen, giustamente adattato nella nostra lingua come Tutto sotto controllo! 

Tutto sotto controllo è il terzo volume che raccoglie le fortunatissime strisce dell'autrice americana, che fra l'altro proprio in questi giorni si trova in tour promozionale nella nostra penisola. Si ha la conferma in questo libro del divertentissimo umorismo di Sarah alle prese con le ansie e i problemi della vita. L'autrice parla dei suoi rapporti con il fidanzato, con gli animali e con tutti gli altri, ma anche dei problemi derivanti dalla sua vita di fumettista sempre più famosa o dei problemi derivanti dall'uso delle tecnologie moderne. A tal proposito, riprendendo la fortunata formula già presentata nel secondo volume, nelle ultime pagine vi è contenuta una interessantissima guida, ovviamente scritta e illustrata sempre da Sarah, che si rivolge agli artisti che vogliono proporre le proprie idee su internet. Delle utilissime pagine che aiutano a fregarsene di tutti gli "haters" e sono un vero e proprio invito a creare.
Infine, la copertina del libro ha sempre il geniale effetto "soffice" della maglia di Sarah come il precedente volume!

Tutto sotto controllo! - Sarah's Scribbles vol.3 - Sarah Andersen
pagine 110 - euro 14.50
BeccoGiallo

8 commenti:

  1. La mia ragazza adora i suoi fumetti, sarà una buona idea regalo futura!

    RispondiElimina
  2. Una mia collega va pazza per questi libri della Andersen, glielo devo segnalare :P

    RispondiElimina
  3. Penso che dei fumetti online, Sarah Andersen è stata l'autrice che abbiamo visto crescere da studentessa universitaria a donna matura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio donna matura, è ancora giovanissima, rispetto a me poi :D

      Elimina