giovedì 24 maggio 2018

Solo - A Star Wars Story: La recensione di coppia!

La nostra recensione di coppia del film Solo: A Star Wars Story, di Ron Howard.


ANTEFATTO: Con il concorso degli Uci Cinemas abbiamo vinto due deliziosi Lego BrickHeadz :) Il premio per il migliore nerd questo giro è stato vinto da quello che è entrato in sala indossando un casco da Stormtrooper :D

REGIA:
F. = 8 MV. = 7 MEDIA =7.5

STORIA:
F. = 8 MV. = 6 MEDIA =7

ATTORI:
F: = 8 MV. = 7 MEDIA =7.5

TRUCCO/PARRUCCO:
F: = 9 MV. = 8 MEDIA =8.5

COSTUMI:
F: = 8 MV. = 7 MEDIA =7.5

COLONNA SONORA:
F: = 10 MV = 8 MEDIA = 9

TOTALE: 7,83

CONSIDERAZIONI FINALI:
FP: Dopo una travagliata produzione (ricordo il licenziamento dei registi precedenti) Ron Howard realizza un dignitoso e divertente film. La storia come arcinoto è quella di Han Solo, delle sue prime "scorribande", di come conobbe Chewbacca e di come conquistò il Millenium Falcon. In questo Alden "aspetta che guardo su google" Ehrenreich risulta molto convincente nella parte, sia negli atteggiamenti sia nella postura dimostrando di avere studiato per bene Harrison Ford. Abbiamo anche un Chewbacca più attivo del solito (finalmente si vede il famigerato strappo di braccia da parte di uno Wookie!), il lanciatissimo attore-rapper Donald Glover che interpreta ottimamente Lando, un bravissimo Woody Harrelson (a cui fanno fare come al solito il mentore!) e una sofferta Emilia Clarke. Completano le cose degne di nota un robot per una volta "femmina" sia nella forma ma ancora di più nel carattere e un cameo finale a super-sorpresa che vi farà sobbalzare dalla poltrona! E' stato strano vedere un film ambientato nell'universo di Star Wars ma con l'Impero solo sullo sfondo, a parte poche comparsate. Invece in primo piano ci sono tutte le organizzazioni criminali che aprofittano dell'ordine imperiale per arricchirsi. Quindi aspettatevi tentativi di "colpi", alleanze improvvisate, tradimenti... insomma se vogliamo Star Wars da un altro punto di vista. Un unico appunto forse è per la lunghezza un po' eccessiva.
MV: Personalmente l'ho trovato un po' noioso, stiamo raschiando un po' il fondo del barile. Forse questo film è per i super nostalgici che impazziranno al tema di John Williams. Quanti altri prequel si possono fare della saga di Star Wars? Forse sarebbe il caso di fermarsi, prima di buttarci sulla storia dell'addetta alle pulizie della Morte Nera!

22 commenti:

  1. Il film spero di vederlo subito nel weekend, spero che non mi deludi. Per il resto, sono carinissimi i Lego BrickHeadz. Un bel premio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ami la saga di Star Wars non ti deluderà.. e chissà che all'UCI diano ancora di questi premi, bastava acquistare i biglietti per il primo giorno qualche settimana prima, forse vogliono invogliare la gente ad andare al primo giorno di programmazione per scatenare poi il "giro di parola"

      Elimina
  2. Mi devo ancora riprendere dall’idea che “Le avventure del giovane Han Solo” esista sul serio (bah), inoltre che sia stato diretto da Ron Howard! Lo vedrò, anche se non ho molta fretta di farlo, anzi quasi nessuna direi, in ogni caso i vostri voti un minimo di danno una… nuova speranza ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh diciamo che sono molto rispettosi della storia originale, è c'è un cameo finale da sobbalzo!!

      Elimina
  3. Uh, giudizi contrastanti, vedo!
    Beh, immagino sia comunque quasi SOLO per i fans storici della saga :)
    Ceh cameo?? Mo mi hai incuriosito!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia moglie si è un po' annoiata, si capisce? :D Non solo per i fans storici dai.. Il cameo lo trovi già su wikipedia, leggilo a tuo rischio e pericolo :D

      Elimina
  4. Guarda, come se l'avessi letta.
    Preferisco, come sai, godermi il film da sola e poi stabilire com'è.
    Anche perché da un regista formidabile come Ron Howard mi aspetto un risultato sbalorditivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok ripassa quando lo vedrai così capiremo se siamo d'accordo :D

      Elimina
  5. Io sono indietro di almeno due film della saga.
    Penso e spero di recuperarlo in futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo si colloca circa 10 anni prima del capitolo IV, lo so ormai è sempre più caotica la saga :)

      Elimina
  6. Dovrennbbe essere prima di incontrare la principessa Leila quindi.

    RispondiElimina
  7. Non sono un appassionato della saga di Star Wars, quindi credo che salterò il film (e andrò a cercare su wikipedia la sorpresa finale, perché mi hai comunque incuriosito). L'unico motivo che mi spingerebbe andare a vederlo è il regista, il mitico Richie di Happy Days (a quel filmetto sono molto affezionato invece).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi è che non vuole bene a Ron Howard? Ha una faccia troppo simpatica che non è mai cambiata da quando era Richie! :)

      Elimina
  8. Che culo per la vittoria del premio :P

    Comunque la tua compagna è più brava, dà voti più moderati, ahah tu ti fai sempre prendere dall'entusiasmo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è vero :D Ultimamente si sta annoiando parecchio al cinema.. Comunque per i premi bastava prendere online i biglietti per il primo giorno qualche settimana prima, niente di che

      Elimina
  9. Se c'è un film che non mi interessa è questo. Ma sono sicuro che se qualcuno cercherà di trascinarmi a vederlo ci cascherò con tutte le scarpe.

    RispondiElimina
  10. Concordo con fperale, in buona sostanza. A me è piaciuto, anche se non sembrava Star Wars (per lo meno all'inizio). Bella la sequenza di Kessel. Bravi gli attori. La sorpresa di cui tutti parlano mi ha lasciato molto indifferente, forse perché quel "personaggio" non mi ha mai entusiasmato più di tanto. La musica è molto in sordina e non l'ho notata. Io darei un 7 scarso. Ad ogni modo, dato tutto il casino nella fase di produzione, direi che è un buon risultato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo visto la trilogia prequel al cinema amo quel personaggio, l'ho trovato però sfruttato male all'epoca..comunque non penso che quel cameo porterà ad ulteriori sviluppi. La sequenza di Kessel è bellissima! Della musica ho apprezzato le varie rielaborazioni del tema classico

      Elimina
  11. Inizio a pensare che non lo andrò a vedere, Han è tipo il mio personaggio preferito ma non trovo interesse nel film, lo andrei a vedere solo perché è un film di Star Wars, quasi a forza e non perché lo voglio davvero. Lo recupereró in altri modi.

    RispondiElimina