mercoledì 19 settembre 2018

Vengo anch'io - di Autori vari

 Continua la nostra cavalcata attraverso le webcomics nominate al premio Boscarato. Questa sera tocca a #Vengoanchio (scritto rigorosamente così) creato da un bel gruppo di autori!


#vengoanchio narra di un ragazzo, Tom, che possiede dei superpoteri. I suoi poteri si scoprono man mano, all'inizio ha la supervelocità ma poi ne acquisisce sempre di nuovi. Quello che conta è che questi comportano un curioso effetto collaterale, diciamo che quando si scatenano si nota moltissimo la sua eccitazione sessuale (ecco sono riuscito a trovare un eufemismo!). O forse è proprio dal suo apparato sessuale che traggono origine. Comunque tutto questo genera un sacco di situazioni imbarazzanti e divertenti. Ad ogni modo non è propriamente un fumetto "osè" visto che di spinto si vede poco, sono più che altro le situazioni e i dialoghi ad esserlo. Diciamo che è un fumetto sexy-umoristico-supereroistico, una cosa abbastanza rara! Gli autori poi dimostrano di conoscere bene la materia, perché prendono spesso in giro i clichè dei supereroi, fra costumi, "villain", eccetera. Tom ha pure una spalla, l'amico Mike, un ragazzo bisex: il loro rapporto mi ha ricordato molto quello fra Sprayliz e Kate.
Parlando degli autori, la storia è di Francesco Matteuzzi e Luca Mazzocco, i disegni sono di Federico Vicentini e Giorgia Lain, e poi ci sono molti altri collaboratori e autori ospiti. Nel sito https://www.consigliatoaunpubblicomaturo.it/ (complimenti per la scelta del dominio!) potete trovare la prima stagione della webcomic, più vari speciali.

Vengo anch'io - di Autori vari
https://www.consigliatoaunpubblicomaturo.it/

14 commenti:

  1. Complimenti per il largo giro di parole utilizzato ;-) Beh dai sicuramente una segnalazione interessante, i webcomics si spingono dove i fumetti normali (forse) non possono, ma magari avrei dovuto usare un verbo differente ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Già il nome del dominio è bellissimo, mi fa venire voglia di seguirlo

    RispondiElimina
  3. Sia questo che Pregnarcy sembrano molto interessanti pur essendo completamente diversi per stile e argomenti trattati. vado subito a leggere qualche capitolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono proprio un altro genere..anche se pure Pregnancy ha punte di umorismo

      Elimina
  4. Fantastico, invece di lavorare sono andato a spararmi i primi quattro capitoli :D, ma il 'cattivo' blu è un omaggio al film di del Toro? :D.

    Comunque da bambino amavo i protagonisti di cartoni biondi: He-Man, Duke di Gi-Joe, Matt dei Mask..ahahahha..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se nasce prima Blu o quello di Del Toro :) Certo che è un cattivo azzeccato!

      Elimina
  5. Ho aperto questo post pensando: "Che culom la canzone di Jannacci. La conosco. Finalmente potrò dire qualcosa di sensato!".
    E niente. Mi hai fregata pure stavolta.
    #mainagioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hanno chiamato così non per la canzone di Jannacci :D

      Elimina
  6. Risposte
    1. Rieccomi col commento serio.
      Ora ho capito il titolo 😄 mi ha ricordato un film, Vengo Ogni Giorno, dove al posto del superpotere, ogni volta che viene, si risveglia nel letto e ripete lo stesso giorno
      Molto originale e simpatica l'idea di come vengano attivati/stimolati i superpoteri.

      p.s. Claudia sempre la numero uno a non capire un cazzo! 😁

      Elimina
    2. Ah sto film non lo conoscevo... certo l’origine dei poteri e’ la stessa!

      Elimina