giovedì 3 gennaio 2019

La Mach Patrol di Daitarn 3 in edicola!

Ieri sera ho visto la pubblicità in tv e stamattina alle 8.30 mi sono precipitato in edicola per accapparmi una cosa che attendevo da quasi 40 anni: il modellino della Mach Patrol di Daitarn 3! Fa parte di una nuova collana della Yamato Video nata in collaborazione con il gruppo del Corriere della Sera/Gazzetta della Sport. Ma com'è questo modellino, ne vale la pena?


La confezione comprende la scatoletta con la Mach Patrol e un fascicolo. La scatoletta è di cartoncino leggero ma penso che molti di voi (come me) la lasceranno dentro di essa per l'esposizione.

Ed ecco la Mach Patrol finalmente libera dalla scatola. Ricordo che era la (fighissima) automobile del protagonista Haran Banjo trasformabile in aeromobile e che poteva inserirsi dentro al Daitarn 3 (detta così suona un po' equivoca la cosa..). Questa versione è assolutamente statica, quindi nessuna parte si muove, ed è attaccata al suo piedistallo per l'esposizione. Curiosa la posizione leggermente "storta", forse è per mostrarla meglio. L'aspetto negativo è il materiale, è una plastica veramente troppo leggera. Sicuramente il metallo sarebbe stata una scelta migliore, anche perché le successive uscite , dopo i convenienti 4.99 euro di questa, costeranno 12.99.

Comunque interessante il fascicolo allegato con tutti gli approfondimenti sull'autoveicolo.
Ma vediamo le prossime uscite..

Le altre interessanti sembrano il Daitarn 3 (ovviamente) poi Haran Banjo (pilota e no) e il soldato Meganoide.

Ecco qualche anteprima dei prossimi modellini direttamente dal retro del cartonato.

18 commenti:

  1. Forse il cartone animato a cui sono in assoluto piu' legato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è uno di quelli preferiti, a tema robottoni! :)

      Elimina
  2. Ok, io questo cartone non l'ho visto... è bello?
    Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' divertente e avventuroso, oltre che datato..diciamo che piace più ai maschietti, ovviamente

      Elimina
    2. Noi maschietti lo adoravamo anche perchè il protagonista è il classico playboy che ama circondarsi di belle ragazze, auto superaccessoriate, gadget assurdi, spalle pre-adolescenti e vecchi maggiordomi... si lo so ho appena descritto Batman perchè manca lui il solo Daitarn III "e ora con l'aiuto del sole vincerò Attacco Solare ENERGIA!!!"

      Elimina
    3. Il mitico attacco con cui sconfiggeva tutti :D A me piaceva anche quel mix fra avventura e humour, certe cose facevano veramente ridere!

      Elimina
  3. Sembra una normale auto della Polizia :D
    Queste iniziative editoriali, come le statuine di Holly&Benji, sono terribili. Posso dirlo? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle di Holly & Benji non so se fossero così leggere, anche là ce n'erano di carine come di orribile.. Le auto della Polizia non hanno le mitragliette integrate :D Tempo fa presi come prima uscita presi un Iron Man in metallo a 3-4 euro (serie Marvel Cine collection, qualcosa del genere), tutta un'altra qualità!

      Elimina
  4. O_O
    "E il mach patrol ci porta nell'occhio all'avventura, verso l'ignoto corre e va..."
    Che icona, da bimbo andavo matto per Daitarn 3 (rivisto da adulto purtroppo non mi ha più fatto lo stesso effetto...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La visione di certi cartoni da adulti comporta gravi traumi :D

      Elimina
  5. Cartone spettacolare, ricordi a manetta, però sembra davvero di plasticaccia... Se poi saranno a 12 euro non so... Invece hai visto che in edicola ci sono pure i mini robot gonagai? Voglio provare a prenderne uno e vedere per 5 euro che roba è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho visto quelli di Go Nagai, se li trovo anch'io valuterei :) sempre che siano solo 5 euro.. hai ragione sulla plasticaccia!

      Elimina
  6. Al cartone sono affezionatissimo, infatti quando l'ho vista in edicola ho perso qualche minuto per studiarmela ben bene. :-)

    RispondiElimina
  7. Pensa che io quando ho visto la pubblicità sono rimasto inorridito, non tanto per la macchina ma per i personaggi che sembrano fatti con una pessima stampante 3-D 😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle foto non sembrano male, nella pubblicità non ricordo come si vedono.. ricordo che anche nella collezione di Holly & Benji ci furono polemiche per certi personaggi mostruosi :D

      Elimina
  8. Ho auto la fortuna di giocare (purtroppo non possedere) con l'originale trasformabile... quanti ricordi!
    Questa riproduzione, beh, è un po' bruttina! XP
    Ma quelli che pensano a queste iniziative lo sanno quanto sono rompi scatole su certe cose i nerd? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mai avuto l'originale :) In effetti noi nerd siamo esigenti, non prenderemmo mai un oggettino del genere fatto così per soli 5 euri..ehm!

      Elimina