Stasera parliamo del Linus di questo mese, che è dedicato all'artista e musicista Yoko Ono! La copertina è di Alice Iuri
La rivista contiene come sempre le strisce dei Peanuts, Calvin & Hobbes, Totally unnecessary comics di Walter Leoni (con un'esilarante sequenza carnascialesca!) e Perle ai porci di Stephan Pastis. Continua Il nome della rosa, adattamento del maestro Manara del capolavoro di Umberto Eco. Al monastero viene trovato un nuovo cadavere, quello di Severino. Viene accusato Remigio, che così viene interrogato dal tremendo inquisitore Bernardo Gui. Remigio non ammette l'omicidio, ma ammette di essere un "dolciniano", come Salvatore.
Molto toccante la storia "Gaza '25", del duo Anna Brandoli e Renato Queirolo, che fanno fumetti dal 1977. Una mamma racconta una storia incredibile a suo figlio.
Nel mondo post-apocalittico di "Ri:evoluzione", di Jerry Kramsy, avviene un nuovo sconvolgimento magmatico, con nuovi personaggi che si rivelano.
Stefano Tartarotti nelle sue esilaranti pagine ci parla dell'addestramento dei cani, lui che è diventato famoso con le storie legate alla sua amata "cana"!
Eccoci con lo speciale dedicato a Yoko Ono, che fra l'altro il 18 febbraio ha compiuto 93 anni! Troviamo articoli di Francesca Alfano Miglietti, Franco Zanetti, Daniele Miglietti, Matteo B. Bianchi e Alberto Piccinini. Massimo Giacon immagina prima una "Lil'Yoko", alle prese con assurde sperimentazioni musicali, e poi in coppia con l'amato John, sempre alle prese con stramberie varie. Lo speciale contiene anche illustrazioni di Roberto Baldazzini e Camic, Maddalena Ghidoni, Tiziano Angri e Giorgio Carpinteri.
Continua anche Il mondo di Niger, di Leila Marzocchi. Lo scoiattolino Eugenio va a trovare l'amico teschio, che continua a lamentarsi perché ha perso un dente.
Nessun commento:
Posta un commento