Entriamo in atmosfera olimpiadi invernali, e si inizia subito con un'intervista al campione di "ski cross" Simone Deromedis. Poi Emmanuele Baccinelli ci insegna a disegnare Topolino e Minni con snowboard e sci. Ricordo che con questo numero si possono trovare allegate proprio le statuine di Topolino e Minni alle prese con questi sport invernali. Divertente anche lo speciale con le più assurde competizioni che si svolgono in giro per il mondo.
Pippo campione... freestyle - Sceneggiatura di Rudy Salvagnini, disegni di Carlo Limido
Topolino, Minni e Pippo si trovano in montagna per vacanze sulla neve, e il pippide vuole cimentarsi con lo "snowboard", di cui però ha una visione tutta personale
Gli antichi mestieri di Paperino: Per qualche sesterzio in meno - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Enrico Faccini
Anche nell'antica Roma Paperinus è pieno di debiti con suo zio, che perciò lo obbliga a un lavoro alquanto rischioso: dovrà affrontare in un'arena un leone e un tremendo gladiatore, per il divertimento del pubblico!
Paperoga presenta... Pioggia: istruzioni per l'uso - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Ottavio Panaro
Seconda storia scritta dal buon Faraci, una specie di "tutorial" condotto da Paperoga su quello che si può fare durante le giornate di pioggia, con Paperino come "dimostratore".
Cavezza: Rivolta robotica - Sceneggiatura di Giuseppe Zironi, disegni di Cristian Canfailla
Nuova storia con protagonista Orazio e la sua squadra di riparatori. Il Cazezza si reca dal suo amico (e datore di lavoro) Jimmy, nella sua sede completamente automatizzata e (in teoria) super-sicura. Solo che un piccolo inconveniente farà impazzire tutti gli automi e ci sarà bisogno per l'appunto della bravura di Orazio e dei suoi uomini per tornare alla normalità.
Zio Paperone in Atlantide Terzo episodio - di Fabio Celoni
Il nipotame sta seguendo il vecchio Fallister nei sotterranei di Atlantide, e alla fine arrivano da Fulmacel, l'ultimo alchimista atlantideo, che spiega loro molte cose. Nel frattempo "il re" Paperone continua anche lui ad esplorare quella terra misteriosa, e pian pianino inizia a ricordare chi sia veramente. Prossima settimana grande finale!
Nessun commento:
Posta un commento