Stasera parliamo del Topolino uscito ieri. La copertina ispirata a San Valentino è opera di Andrea Freccero!
Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo uno speciale dedicato ai "poetry slam", le gare dal vivo di poesia, con intervista all'esperto Andrea Fabiani. Poi nuovo personaggio da disegnare con la Doretta Doremì di Ivan Bigarella!
Paperino e il poetry slam di San Valentino - Sceneggiatura di Sergio Badino, disegni di Giampaolo Soldati
Paperino si ritrova ancora una volta squattrinato, e non sa come fare un regalo a Paperino. Così ha l'idea di iscriversi a un concorso di poesia che mette in palio una crociera sui fiordi norvegesi. Però in seguito al papero toccherà deviare su una più modesta gara di "poetry slam", dove però troverà un grosso rivale nel vicino Anacleto!
Topolino, Pluto e la sinfonia in giallo - Sceneggiatura di Niccolò Testi, disegni di Mattia Surroz
Topolino viene convocato d'urgenza dal direttore dell'orchestra della Topolinia Music Hall perché è sparito un prezioso violino che doveva essere suonato da un astro nascente della musica. Il topo non vorrebbe accettare l'incarico di indagare, ma come sempre troverà il colpevole, anche grazie al fido Pluto.
Troppo facile! - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Marco e Stefano Rota
Storia molto particolare e divertente che fa parte della serie "Pianeta Paperone". La vecchia tuba e Paperino stanno cercando la preziosa "lampada di Salatino", che farebbe esaudire un desiderio. Solo che il tragitto e i vari trabocchetti si riveleranno molto più semplici del previsto, per la delusione di Paperone.
Paperino e la disfida ghiacciata - Sceneggiatura di Alessandro Ferrari, disegni di Mario Ferracina
Per stringere un grosso affare col miliardario Mr. Winter, Paperone e Rockerduck devono sfidarsi in speciale "giochi artici", cioè in cinque sport invernali. Solo che Rockerduck schiera professionisti, mentre Paperone la sua famiglia papera, con Paperino e Gastone che stanno sempre a battibeccare. Divertente, ma anche commovente nel finale.
Paperone in Atlantide Quarto episodio - di Fabio Celoni
Capitolo finale per questa maestosa saga realizzata da Celoni, che uscirà anche raccolta in un volume speciale. Mentre Atlantide è sotto attacco delle caravelle dei "paperi purpurei", Paperone, che ora ricorda finalmente chi è, è intenzionato a salvare il continente perduto. Ci sarà bisogno di tutta la sua saggezza nonché prestanza fisica! Anche il nipotame comunque contribuisce al compimento del destino di Atlantide.
Nessun commento:
Posta un commento