sabato 2 febbraio 2019

Dragon Trainer Il mondo nascosto: La recensione di coppia!

La nostra recensione di Dragon Trainer Il mondo nascosto, di Dean DeBlois.


REGIA: F. = 8 MV. = 8 MEDIA = 8



STORIA:  F. = 8 MV. = 9 MEDIA = 8.5
  
 
PERSONAGGI: F: = 8 MV. = 9 MEDIA = 8.5 

    

TRUCCO/PARRUCCO: F: = 9 MV. = 10 MEDIA = 9.5 



COSTUMI: F: = 8 MV. = 8 MEDIA = 8    



COLONNA SONORA: F: = 8 MV = 8 MEDIA = 8
      


TOTALE: = 8.42


CONSIDERAZIONI FINALI:


FP: Con questo film si chiude la trilogia dedicata a Hiccup, Sdentato e a tutti gli altri abitanti di Berk, umani e draghi. I protagonisti ormai sono quasi diventati adulti e sono diventati quasi un gruppo di supereroi "norreno", avente la missione di salvare tutti gli altri draghi tenuti prigionieri. Tutto questo però non va giù ad altri capi vichinghi, che chiederanno l'aiuto di colui che ha sterminato (quasi) tutte le furie buie...
Come in "Ralph Spacca L'internet" anche qui si riflette e ci si commuove sul significato dell'amicizia, su cosa significhi a volte lasciar andare qualcuno per poter andare avanti ed essere felici entrambi.  Ci sono molti momenti commoventi e emozionanti, e anche se poi arriva il lieto fine, si assiste ad una vera e propria chiusura di un'epoca.
Fra le new entry abbiamo un villain caratterizzato benissimo, sembra un mix fra Javier Bardem e Christopher Walken, con la voce in originale di "Salieri" F. Murray Abraham. E soprattutto una menzione speciale per l'adorabile "furia chiara", che intavolerà un romantico e divertente gioco di corteggiamenti con Sdentato.
Il comparto tecnico sbalordisce ancora una volta, si ammirano numerose scene e ambientazioni spettacolari. Da un capitolo all'altro sono sempre passati diversi anni, e si vede veramente che sono serviti per realizzare ogni volta un ottimo prodotto.


MV: Bellissimo. Offre diverse chiavi di lettura, tra cui una riflessione sul sfruttamento degli animali, quantomai odierna, sulla lealtà, l'accoglienza, e sul tener fede ad una promessa anche quando il prezzo è davvero alto. L'animazione è a dir poco incredibile. Naturalmente la "Furia Chiara", oltre a far innamorare Sdentato, farà innamorare tutto il pubblico!

6 commenti:

  1. Chiapperi, a vedere la locandina non gli avrei dato un soldo bucato, ma a leggervi sembra sia un filmone imperdibile, il Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità in versione nerd :)
    Me lo segno, chissà che non passi su Tim Vision.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha a me è piaciuto, a mia moglie ancora di più (ha amato moltissimo la saga)..poi ho letto in giro pure critiche meno entusiastiche della nostra :)

      Elimina
  2. Hai citato Ralph per evitare i miei strali perché sto per dire..
    "Come un voto così alto a questo film e così basso a Ralph?" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché a noi (specialmente a mia moglie) è piaciuto più questo :D

      Elimina
  3. Devo ancora recuperare la saga, magari in questi giorni riesco XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai primi che acquistavano i biglietti all'UCI Cinema ti regalavano un cofanetto con i primi due film in DVD.. non so se ne hanno ancora

      Elimina