domenica 23 giugno 2019

Morgan Lost Black Novels 6 Le storie che non vogliono finire - di Claudio Chiaverotti e Val Romeo

Stasera parliamo dell'ultimo capitolo della terza saga di Morgan Lost!

La terza incarnazione di Morgan Lost si conclude con molti colpi di scena, che ovviamente non voglio svelare. Il finale comunque è apertissimo per ulteriori nuove saghe. Inoltre a New Heopolis, la distopica metropoli sede della avventure del cacciatore di serial killer, vi è un inatteso cambio di potere. Tutta Black Novels è stata incentrata, oltre che sui molti omicidi, anche sulle aberrazioni della psicologia umana, e questo ultimo numero non fa sicuramente eccezione. La sceneggiatura come di consueto è di Claudio Chiaverotti, la disegnatrice è la bravissima Val Romeo (che ho intervistato qualche mese fa), che ritorna dopo il crossover Dylan Dog-Morgan Lost. A proposito, il terzo incontro-scontro fra i due eroi bonnelliani uscirà in edicola il 24 luglio. La magnifica e coloratissima copertina è come sempre opera di Fabrizio De Tommaso.
In allegato al numero, come con altri albi Bonelli in edicola in queste settimane, si trova un poster raffigurante il protagonista. 
Morgan Lost Black Novels 6: Le storie che non vogliono finire - di Claudio Chiaverotti e Val Romeo pagine 68 - euro 3.90 Sergio Bonelli Editore

4 commenti:

  1. E proprio quando pensi di aver tolto una spesa alle tante che già hai, ti lasciano il finale aperto, segno che presto potresti tornare ad avere quella spesa 😆

    Molto bella la copertina con vecchi tubi catodici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto ci saranno altri due crossover con DYD, poi mi hanno già confermato che torneranno :D

      Elimina
  2. Ma come mai il bianco e nero?
    Prenderò sicuramente il crossover con Dylan Dog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella prima puntata Morgan Lost perde la capacità di percepire anche il rosso, per quello si spiega il bianco e nero della serie :)

      Elimina