domenica 7 giugno 2020

Modern Family stagione 11: La recensione di coppia

E infine è arrivata. Ecco la nostra recensione dell'ultima stagione di Modern Family!

REGIA:  F = 8 MV = 7 MEDIA = 7.5

STORIA:  F = 10 MV = 8 MEDIA = 9


ATTORI: F = 9 MV = 9 MEDIA = 9

TRUCCO/PARRUCCO:  F = 7 MV = 7 MEDIA = 7


COSTUMI:  F = 7 MV = 7 MEDIA = 7


COLONNA SONORA:  F = 8 MV = 7 MEDIA = 7.5


TOTALE = 7.83

FP: Modern Family, con lo stile del "falso documentario", mostra la vita di un'enorme famiglia americana costituita da tre "nuclei": Il patriarca Jay con la seconda moglie colombiana Gloria, molto più giovane di lui, il figlio Mitchell sposato con Cameron e la figlia Claire sposata con Phil. E poi ci sono gli innumerevoli figli, figli adottivi e figliastri. Abbiamo visto quelli che erano bambini nella prima stagione diventare quasi adulti col passare del tempo. Abbiamo visto maturare un po' tutti, anche quelli che adulti lo erano già. E' una di quelle serie che è riuscita a farmi ridere. Non parlo di sorridere, parlo proprio di ridere fino a sentirmi male! Modern Family poteva proseguire magari ulteriormente, ma è stato giusto chiudere così in bellezza. In questa stagione è risultato doveroso dare il giusto commiato a due personaggi secondari ma importanti, come il padre di Phil, interpretato da Fred Willard, e l'assistente di Jay, interpretata da Marsha Kramer. Fatalità ha voluto che i due attori siano entrambi mancati in questi mesi. L'ultima puntata è doppia e rappresenta la perfetta e commovente chiusura della serie. Tutti gli attori sono stati bravissimi in questi anni e ovviamente anche in questa stagione, ma il vero mostro di bravura e di simpatia è sicuramente Eric Stonestreet, che interpreta Cameron Tucker! 
MV: E' una serie che mi è piaciuta molto, anche se non avrei mai pensato così tanto. Hanno saputo creare dei personaggi così ben caratterizzati e così coerenti in tutte le stagioni che non puoi fare a meno di affezionarti a loro. Si ride da morire ma c'è spazio anche per delle riflessioni personali. Il mio personaggio preferito è Cam e trovo anch'io che l'attore sia bravissimo, ma nota di merito anche alla Gloria interpretata da Sofia Vergara. 



12 commenti:

  1. Pure a me era piaciuta. Poi però è andata troppo per le lunghe e l'ho abbandonata 🙄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ci eravamo fermati alla quinta, poi in questi mesi abbiamo recuperato velocemente fino all'ultima..ti dirò, ci sono un sacco di bellissime puntate anche nelle ultime stagioni

      Elimina
  2. Anche a me è piaciuta molto questa serie. L'ultima stagione la devo ancora vedere. Ha aiutato un bel po' quella bigotta di mia zia ad aprire la testa e a ragionare sui propri pregiudizi e poi Haley mi ha ricordato tantissimo una mia cugina quando era giovane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, non ho nemmeno citato il fatto di come venga presentata la coppia Mitchell-Cameron, perfettamente normale! E' una serie che servirebbe far vedere a molti in Italia

      Elimina
  3. Mai vista, ma se... ecco, chiusa degnamente, è un grandissimo punto a favore!! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le prime nove stagioni sono su Prime Video, le puntate durano 20 minuti, diciamo che la guardi velocemente :)

      Elimina
  4. Sono fermo alla stagione 6 ma mi fa piacere che vada ancora alla grande.
    Mi spiace che sia giunta a conclusione ma già dove sono arrivato io stavano crescendo troppo i ragazzi e i bambini stessi, rischiava di diventare Beautiful.
    Oggi pomeriggio partono le repliche su Italia 1 e ho intenzione di seguirle!
    Ma il padre di Phil non era già morto nella serie, sempre fin dove sono arrivato io? Quindi non era necessario avere l'attore ancora in vita. Boh, va be', non dirmi niente, tanto rinfrescherò la memoria col "rewatch". Comunque non lo sapevo e mi dispiace, anche se ero convinto avesse partecipato da protagonista ad una sitcom di quelle anni 80. Ha un volto simile al canadese Thicke di Genitori in Blue Jeans.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era morta la madre di Phil, non il padre.. non sapevo la facessero su Italia 1, noi l'avevamo seguita su...La 7? La 8? La facevano in orario di cena ed era un divertente appuntamento fisso, ma le ultime stagioni sono andate solo sui canali a pagamento

      Elimina
  5. Mi mancano alcuni episodi, ma devo dire che è una serie che mi ha fatto sempre divertire, anche se le ultime stagioni un po' meno.
    Prima o poi recupero anche gli ultimi episodi. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, anche nelle ultime stagioni ci sono delle gag da morire dal ridere. Gli sceneggiatori bisogna dire che hanno fatto sempre un lavoro egregio

      Elimina