lunedì 12 ottobre 2020

Cosa avrei detto - Lorenzo Coltellacci

Stasera parliamo di un vero e proprio "microfumetto", opera di Lorenzo Coltellacci!

Il fumettino fa parte ancora del lotto che avevo ordinato a suo tempo sul sito del buon Coltellacci, assieme a Senza tema e Il numero suo.  L'ho definito giustamente un microfumetto, infatti consta di "sole" 8 pagine, di cui Lorenzo è autore unico, con un tratto essenziale al massimo. E' il racconto di un lutto, narrato dal discorso di un ragazzo in Chiesa, durante un funerale. Dopo qualche pagina, si capisce a chi stia dedicando il suo monologo, e il risultato è sicuramente molto toccante. Questo libricino è la testimonianza che non serve un tomo di 300 pagine per sviluppare una buona idea e per comunicare emozioni. Cosa avrei detto è ordinabile al sito di Coltello Comics: https://coltellocomics.bigcartel.com/product/cosa-avrei-detto

Cosa avrei detto - Lorenzo Coltellacci
pagine 8 - euro 0.50

6 commenti:

  1. Veramente minimal, ma per trasmettere emozioni a volte basta poco..

    RispondiElimina
  2. Cavolo, idea molto interessante.
    Peccato solo per una cosa: questi autori, trenta-quaranta-cinquanta anni fa, avrebbero fatto faville sulle riviste di fumetto.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai quelle sono rimaste poche, ci sta provando Linus..i miei amici di Oblò APS..e pochi altri! Ecco, vorrei vedere anche su Linus più autori italiani contemporanei e meno grandi classici stranieri, con tutto l'affetto che ho per Peanuts e compagnia eh!

      Elimina
    2. Moz ha ragione.
      Qui leggo spesso opere interessanti, altre invece non pienamente convincenti. Però magari non vendute singolarmente, ma inserite in un contenitore a fumetti potrebbero essere apprezzate meglio.

      Elimina
    3. Beh Coltello Comics ne ha già fatto uno suo, "Senza tema", poi c'è Linus, è uscito il nuovo Oblò..purtroppo però ancora poca roba con tutto il materiale che c'è in Italia

      Elimina