sabato 30 aprile 2022

Gli acquisti nerd di aprile: l'omino dei Marshmallow, Nuova Elettronica, MacBook, Kill Killer, Jonathan Steele..

 

Ritorna l'appuntamento con gli acquisti del mese che sta ormai finendo. Anche questa volta poche cose ma buone! 

Iniziamo con il bottino dal mercatino di Brugine di inizio mese. Un (invidiatissimo) pupazzo dell'omino della pubblicità dei Marshmallow dai film dei Ghostbusters. Poi un hard disk da 1TB della Seagate funzionante, un "Piccolo Brividi", un Dylan Dog della collana "Tiziano Sclavi" e i soliti vari cellulari: un iPhone 4 funzionante, un iPhone 5s a pezzi, un massiccio Brondi "da cantiere" e un vecchio Sony Ericsson.

Altro mercatino visitato quello di Piove di Sacco, con un altro discreto bottino. Un MacBook del 2006 vendutomi come da provare ma che si è rivelavo funzionante, ho solo sostituito l'hard disk che era rotto e aumentato la RAM. Poi, la solita bustona di sorpresine e personaggini vari. Infine, una vera chicca: la collezione completa di Kill Killer, serie a fumetti di una ventina d'anni fa realizzata, edita e distribuita da Roberto Galati. Ho trovato tutti i sei numeri usciti, autografati dall'autore! Per molti si tratta del peggior fumetto italiano mai prodotto. 

Passiamo ai negozietti dell'usato, dove un giorno ho preso quattro storici Nuova Elettronica degli anni '80. Ce n'erano uno scatolone pieno, e venivano un quarto di euro l'uno, quindi ho preso quelli più (secondo me) interessanti, almeno a livello "retrocomputeristico". Poi ho preso un terzetto di manga: i due albi di Rash!! di Tsukasa Hojo e un albo di Gun Smith Cats di Kenichi Sonoda.

Ultimo giro, questa volta serale, e ultimo bottino: il primo mitico numero di Jonathan Steele del compianto Federico Memola e il numero 4 di PK Pikappa, la serie dei primi anni 2000 soprannominata "PK Frittole" :) Ho preso anche un personaggio di Dragon Ball, Gohan versione Super Saiyan con la spada Z...anche se la spada in effetti non c'era! 

2 commenti: