giovedì 16 maggio 2024

Topolino 3573: Zio Paperone, Rockerduck e il bombetta business

 

Stasera parliamo del Topolino che è uscito ieri, con la copertina di Francesco D'Ippolito!


Per quanto riguarda gli articoli, e visto anche la storia di copertina, abbiamo uno speciale dedicato agli edifici che sono stati realizzati con le forme più strane. Poi un nuovo personaggio Disney da disegnare con il Gastone di Stefano Zanchi. Infine altri approfondimenti, sulla leggenda di Dedalo (vista la storia finale) e ancora sui castelli, con quelli più affascinanti da visitare! 

Zio Paperone, Rockerduck e il bombetta business - Sceneggiatura di Sergio Badino, disegni di Stefano Intini
Dopo l'ennesima bombetta mangiata, Rockerduck ha un'idea (suggerita in verità dal fido Lusky) per sfruttare questa sua "passione culinaria", quella di aprire una catena di ristoranti a tema, che avranno un incredibile successo. Ma Paperone non si arrenderà neanche questa volta. Molto divertente.

Pippo Holmes in: Una salsa in rosso Secondo episodio - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Paolo Mottura
Seconda parte per questa versione "pippide" di Sherlock Holmes. Un pò per la sua genialità, un pò per caso, un pò per la bravura di Topson, Pippo arriva alla verità sulle vittime della strana salsa. Molto bello il flashback "spiegone", realizzato con uno stile molto particolare. 

La prima amaca - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Marco e Stefano Rota
Storia facente parte della serie "Pianeta Paperino". Il papero vede che la sua "numero uno", la sua prima amaca, è logorata dal tempo. Allora decide di restaurarla, ma dopo due interventi infruttuosi trova chi può farla tornare ai "fasti" originali. 

Un magico mondo alla fattoria: Invasione aliena - Sceneggiatura di Davide Aicardi, disegni di Giulia La Torre
Alla fattoria arriva una cisterna per un trattamento alle piante, e Nonna Papera e il tizio addetto allo stesso, Eraldo, indossano pertanto due tute protettive. Ciò basta a Paperino Paperotto per fantasticare su un'invasione aliena, e nella sua missione coinvolgerà pure l'avida Millicent. Ci andrà di mezzo anche il solito povero spaventapasseri. 

La grande mitologia papera: Il volo di Archidedalo - Sceneggiatura di Luca Barbieri, disegni di Giampaolo Soldati
Storia mitologica che si ricollega a quella del numero 3568, quella con Paperarianna e Paperin Teseo. Archidedalo a causa dei suoi fallimenti viene imprigionato dentro al labirinto da lui stesso progettato, assieme al nipote Icaro Newton. Ma, come saprete dalla leggenda, l'inventore troverà una via di uscita "superiore"! 

Nessun commento:

Posta un commento