domenica 15 settembre 2024

Piccolo Festival Pop 2024

     

Ieri giornata bellissima passata a Venezia, dove si è svolta la prima edizione del Piccolo Festival Pop! Un evento organizzato dal sottoscritto assieme a fumetteria Super Zaza e ad Associazione Awai! 



L'evento si è svolto in due location veneziane comunque molto vicine fra loro. La prima è la fumetteria Super Zaza, che è anche un vegan bar e che ha ospitato le mostre e i talk. Qui vediamo le opere del maestro Alberto Lavoradori, tratte dal suo ultimo libro Tramonto.




E qui le tavole tratte da Viaggio in Italia di Pietro Scarnera, altro ospite della giornata.

Primo talk per Sebastiano Mandruzzato, che intervistato da me ha presentato il suo ultimo volume della saga A Venessia, le strisce umoristiche con protagonisti simpatici abitanti della città.

Ed ovviamente è partito il primo firmacopie della giornata! 

Eccoci nell'altra location del festival, il bellissimo giardino di Awai, dove hanno trovato posto una decina di banchetti di autoproduzioni con fumettisti, illustratori e non solo! Qui la Premiata Agenzia Sviaggi

Mattia Fabbri

Giacomo Taddeo Traini

Adrek Nord e Elaine Tarnesi delle Miranthall Chronicles

studiopazzia

Bug

Anna Dietzel

Soda Autoproduzioni

Dalila Lacava

Dannataempatica, una mia recente scoperta

Occhialispessi

Dopo 15 minuti di pioggia fastidiosa si è continuato con un breve concerto di Degrettica, l'identità da cantautore di Giacomo Taddeo Traini! 

Rieccoci da Super Zaza, dove assieme a Alberto Lavoradori abbiamo chiacchierato del suo ultimo lavoro, Tramonto...

...e dove Giacomo Vella di Super Zaza ha dialogato con Pietro Scarnera a proposito del suo ultimo Viaggio in Italia. A questo talk comunque ho partecipato anch'io. 

Anche per Pietro è scattato il momento del firmacopie! 

Ecco come sempre il mio bottino di giornata: A Venessia di Sebastiano Mandruzzato, Viaggio in Italia di Pietro Scarnera, Gli infallibili 5 di Leo Ortolani e Scatti di Jects di Soda Autoproduzioni



E gli sketch e dediche di Sebastiano Mandruzzato, Pietro Scarnera e Alberto Lavoradori.
Ne approfitto per ringraziare quelli di Super Zaza e dell'associazione Awai e tutti i partecipanti, sia gli espositori che i visitatori. Sperando di ripetere questa esperienza anche l'anno prossimo! 

Nessun commento:

Posta un commento