Ieri giornata bellissima passata a Venezia, dove si è svolta la prima edizione del Piccolo Festival Pop! Un evento organizzato dal sottoscritto assieme a fumetteria Super Zaza e ad Associazione Awai!
L'evento si è svolto in due location veneziane comunque molto vicine fra loro. La prima è la fumetteria Super Zaza, che è anche un vegan bar e che ha ospitato le mostre e i talk. Qui vediamo le opere del maestro Alberto Lavoradori, tratte dal suo ultimo libro Tramonto.
E qui le tavole tratte da Viaggio in Italia di Pietro Scarnera, altro ospite della giornata.
Ed ovviamente è partito il primo firmacopie della giornata!
Eccoci nell'altra location del festival, il bellissimo giardino di Awai, dove hanno trovato posto una decina di banchetti di autoproduzioni con fumettisti, illustratori e non solo! Qui la Premiata Agenzia Sviaggi
Mattia Fabbri
Giacomo Taddeo Traini
Adrek Nord e Elaine Tarnesi delle Miranthall Chronicles
studiopazzia
Bug
Anna Dietzel
Soda Autoproduzioni
Dalila Lacava
Dannataempatica, una mia recente scoperta
Occhialispessi
Dopo 15 minuti di pioggia fastidiosa si è continuato con un breve concerto di Degrettica, l'identità da cantautore di Giacomo Taddeo Traini!
...e dove Giacomo Vella di Super Zaza ha dialogato con Pietro Scarnera a proposito del suo ultimo Viaggio in Italia. A questo talk comunque ho partecipato anch'io.
Anche per Pietro è scattato il momento del firmacopie!
Ecco come sempre il mio bottino di giornata: A Venessia di Sebastiano Mandruzzato, Viaggio in Italia di Pietro Scarnera, Gli infallibili 5 di Leo Ortolani e Scatti di Jects di Soda Autoproduzioni
E gli sketch e dediche di Sebastiano Mandruzzato, Pietro Scarnera e Alberto Lavoradori.
Ne approfitto per ringraziare quelli di Super Zaza e dell'associazione Awai e tutti i partecipanti, sia gli espositori che i visitatori. Sperando di ripetere questa esperienza anche l'anno prossimo!
Nessun commento:
Posta un commento