lunedì 15 settembre 2025

Scottecs Gigazine 27 - autori vari

 

Stasera parliamo del nuovo Scottecs Gigazine! 


Come anticipato dalla divertente copertina, il numero si apre con la storia di "Young cagnolino e il fantasma scrittore", di Sio. Young cagnolino è un cane-rapper che riceve l'ispirazione per scrivere le sue canzoni da un fantasma e che dopo tanto tempo capirà che il suo discografico lo sta sfruttando alla grande. 

Nella loro consueta rubrica Nick & Lorro ci parlano semplicemente dei...videogiochi. A detta loro, una delle cose migliori al mondo.

Invece Giacomo Bevilacqua col suo Panda ci parla dei migliori amici dell'uomo, i cani, che hanno un effetto benefico anche sulla salute! 

Una prima novità, "La posta del cuore" da parte del Goblin distruttore, realizzata da Lorenzo Badioli, che su Instagram si firma come Pupetti Tutti Matti. Ed è proprio ciò che annuncia il titolo: il Goblin risponde alle lettere d'amore dei lettori, con esiti esilaranti! 

Tornano i Recycle Rangers di The Sparker, con il sesto episodio. Il cattivo Lord Hura, minacciato dalla tremenda madre, decide di terrorizzare l'umanità accellerando il riscaldamento globale inviando un mega-robot in Antartide. Intervengono così i nostri eroi, ciascuno con il proprio "mecha" con la forma di un animale che li rappresenta. 

Tornano pure le spassose avventure di Agente segreto Jack Furia di Pongo, realizzate da Daw. Jack deve entrare all'interno della "fabbrica di morte" del malvagio terrorista C.Attivo. Ma deve recarsi sul posto in bus! 

Ecco un'altra bella novità, la riproposizione di alcune strisce storiche di Cattivik di Silver! 

Due storie brevi per Der Postwomand, di Gaia De Bernardini. Nella prima c'è una "sfida di nuvole", nella seconda la protagonista Lavanda si traveste da detective per rintracciare un pacco smarrito. 

Penultimo episodio per Dragon Village di Dado prima del finale di stagione. Il villaggio viene attaccato da un gigantesco mostro che Ortica e Naschi conoscono bene. Tutti gli eroi provano a fermarlo, ma l'unica che potrebbe essere in grado è la piccola ma potente Chily! 

Nessun commento:

Posta un commento