Stasera parliamo del nuovo Lupo Alberto, del bimestre ottobre e novembre!
Visto l'avvicinarsi di Halloween, la rivista è contiene qualche storia più o meno a tema. E' il caso dell'inedita Cosa c'è sulla collina, scritta da Piero Lusso e disegnata da Giacomo Michelon. Qualcosa precipita vicino alla fattoria, proprio nella foresta dove vive Alberto. Che rassicura gli altri per via telefono dicendo che va tutto bene, ma gli abitanti si faranno prendere dalla psicosi e crederanno che l'invasione degli alieni sia già iniziata!
Inedite anche una sequenza di strisce, presumo realizzate da Silver, in cui il lupo si mette a fare l'installatore di pannelli fotovoltaici, mentre Enrico, da buon complottista, lo ostacola in tutte le maniere.
Divertente Trumbo, scritta da Francesco Artibani con i disegni di Michelon. Festa di Halloween alla fattoria, e tutti si vestono in maschera. Pure Alberto si traveste da elefante, ma nel bosco trova un elefantino vero, chiamato proprio Trumbo! Lo porta così alla fattoria per nasconderlo dal rigido Mosè. Finale a sorpresa!
Storia classica di Cattivik realizzata da Silver nel 1985. Il criminale dopo l'ennesimo fallimento chiama la morte, e la signora con la falce arriva. Solo che Cattivik inizia impunemente a sedurla! Fra l'altro in queste settimane uscirà una graphic novel con protagonista proprio Cattivik scritta da Lorenzo La Neve e disegnata da Spugna, e in fondo alla rivista trovate un'intervista allo stesso Spugna.
E a proposito di Lorenzo La Neve, torna come sempre lo spazio "Tutto un altro lupo" curato da lui. Questa volta abbiamo due storie concatenate fra di loro. Nella prima, "Mi appoggio a te giusto due giorni", disegnata da Lara Vitti, Enrico e Cesira litigano, e i due coniugi si trasferiscono rispettivamente da Alberto e Marta, che non sopportandoli faranno di tutto per farli rimettere assieme.
La seconda, "Mosè il guardiano arcade", disegnata in pixel-art da Samuele Feula, è in pratica un videogioco, ovviamente ispirato a Donkey Kong, a cui Enrico sta giocando mentre si trova ospite da Alberto.
Nessun commento:
Posta un commento