domenica 11 gennaio 2026

Scottecs Gigazine 31 - autori vari

 

Stasera parliamo del nuovo numero del Scottecs Gigazine! 


La rivista si apre con la gradita riproposizione di Marie, storia scritta da Sio nel 2015 per la "24-hour comic", quindi è stata scritta e realizzata in un solo giorno. La storia d'amore fra Pierre e la sua fidanzata super-impegnata Marie, che non si vede mai. Ma c'è una spiegazione molto fantascientifica per cui nessuno ha mai visto Marie. Divertente ma anche a suo modo romantica. 

Nick & Lorro nel loro angolo Power Pizza recensiscono il Superman di James Gunn dell'anno scorso

Come sempre molto utile la riproposizione delle strisce storiche di Cattivik, realizzate da Silver

Eccoci poi a La casa che viaggia nel tempo, scritta e disegnata da Pietro B. Zemelo. Leo, Nico e la nonna sono finiti nell'irrealtà. Leo e la nonna devono sfuggire da una creatura gigante a forma di fungo, mentre Nico si ritrova in un'altra casa in cui incontra qualcun altro di molto misterioso. L'avventura proseguirà nei prossimi numeri! 

L'episodio di Deer Postwoman di Gaia De Bernardini è un flashback in cui vediamo come la protagonista Lavanda ha trovato la sua vocazione di fare la postina, addirittura all'asilo! 

Tornano le esilaranti avventure degli agenti Lambada e Calypso scritte da Davide La Rosa con i disegni di Serena Cirillo. La città dove vivono ("città lacustre che inizia con la lettera C...") si ritrova imprigionata sotto una cupola di vetro. Solo che i due agenti si ritrovano separati, e Lambada senza Calypso non riesce a mettere in campo le sue geniali idee per risolvere la situazione! 

Il Gigazine finisce con l'ultima parte di Adventurland Reunion, scritta e disegnata da Bigio da un'idea di Sio. La squadra riesce finalmente ad atterrare, in maniera alquanto roccambolesca, e deve affrontare la minaccia predetta dalla strega, che però si rivela essere non così tanto...minacciosa! 


Nessun commento:

Posta un commento