giovedì 20 luglio 2023

Topolino 3530: Topolino Giramondo - Orizzonti infiniti

 

Stasera parliamo del Topolino uscito ieri, con la splendida copertina di Andrea Freccero!


Per quanto riguarda gli articoli, si parla della Coppa del Mondo femminile che inizia in questi giorni. Poi uno speciale sugli animali marsupiali. Abbiamo anche un approfondimento sulla nuova storia speciale per i 100 anni della Disney, con interviste ai due autori.


Topolino Giramondo: Orizzonti infiniti - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Roberto Vian
Storia doppia per il ritorno dei reportage di Topolino. Questa volta il topo si trova nella steppa mongola, dove condividerà il cammino con i nomadi che vivono quei vasti territori. Anche qui comunque c'è un piccolo giallo da risolvere oltre che un problema che vedrà coinvolti gli stessi nomadi, che si troveranno con il consueto territorio dove passare l'inverno già occupato. Comunque una trama molto affascinante che ci insegna molto su quei popoli così lontani da noi.

Blue Peaks Valley Secondo episodio: Un falegname - di Corrado Mastantuono
Secondo appuntamento con le storie dalla Blue Peaks Valley del giovane Paperone. Il falegname del titolo è uno degli abitanti del paese, che ha un figlio scapestrato che vuole fare facili soldi illegalmente. Ma alla fine saprà redimersi. Il tutto viene raccontato dal papero ad un suo amico, leggendolo dal Papersera! 

Ciccio e l'interpretazione dei sogni - Sceneggiatura di Rudy Salvagnini, disegni di Paolo De Lorenzi
Ciccio sta pisolando con Paperino, quand'ecco che fa uno strano sogno, e il papero cerca di darne un'interpretazione...

Costruttori spaziali - Soggetto di Francesco Artibani, sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Claudio Sciarrone
Sull'altro lato, con la copertina qui sotto, ecco la nuova storia speciale per il compleanno Disney, questa volta ispirata al corto Boat Builders del 1938. I soliti Topolino, Paperino e Pippo sono dei giardinieri in una stazione spaziale. Ma sta per arrivare un meteorite, e loro si trovano senza posto nella navicelle di salvataggio. Allora si mettono loro a costruire un'astronave. E per una volta verranno salvati dalla loro capacità di combinare pasticci! Molto ma molto divertente. 

Nessun commento:

Posta un commento