venerdì 18 novembre 2016

Le nerd-interviste : 3) Siriussilver

Oggi per le nerd-interviste abbiamo un altro grandissimo appassionato di fumetti (come me) : Siriussilver !

Buongiorno Siriussilver e grazie per il tempo che mi hai concesso per questa intervista .. passiamo subito alle domande :

- Come mai il nickname Siriussilver ? :)
Diciamo che il nick non ha un collegamento diretto con la pagina instagram , ma nasce dalla mia passione per harry potter. semplicemente sirius black è uno dei miei personaggi preferiti dell'intera saga. da qui diciamo che ho modificato un po' il nome, in modo che suonasse anche bene e questo è stato il risultato xD

- Com'è andata a Lucca Comics ecc. ecc. quest'anno ? 


Sono stato un solo giorno e Lucca comics in un giorno è una corsa contro il tempo, però ne vale sempre la pena! si respira un aria fantastica e si incontrano continuamente  altre persone che condividono la tua stessa passione. per me Lucca è soprattutto fumetto e quindi ho deciso di concentrarmi sui padiglioni degli editori. sono riuscito a incontrare e ricevere numerosi sketch (Bevilacqua, Adam Tempesta, i fratelli Rincione, Paolo Bacilieri, Alessandro Baronciani, Miguel Angel martin, Tony Sandoval, Marco Taddei e Simone Angelini) ho intravisto anche Fujita passando davanti allo stand star comics e Gipi ( di cui ho comprato il nuovo libro, ma la fila era improponibile). ho deciso poi di andare a fare un giro all' area Japan che è sempre bella e più grande e infine di andare a vedere le mostre di Zerocalcre e Joan Cornellà (stupende).

- Da appassionato di fumetti ad un altro , fumetto preferito ? Autore preferito ? 


E' difficile scegliere un solo  autore o titolo nell'intero panorama del fumetto.
tra i primi metterei nomi come Alan Moore, Jeff Lemire e Taniguchi,
tra i titoli americani Watchman di Alan Moore e 20th century boys di Naoki Urasawa sono sicuramente due fumetti che mi hanno cambiato e dato davvero tanto


- Il primo fumetto che hai letto nella tua vita ?
Il fumetto ha sempre accompagnato la mia vita, probabilmente il primo fumetto che ho letto è stato uno dei tanti Topolino presi dal giornalaio da piccolo insieme a mio padre. invece quello che mi ha dato un vero input e mi ha aperto le porte all'intero mondo del fumetto è stata un iniziativa editoriale che davano in allegato a Repubblica " i classici del fumetto ". ricordo che divorai alcuni di quei volumi e questo mi spinse a cercare poi una fumetteria  nelle vicinanze.

- Come scegli i regali che fai nei tuoi "giveaway" nei vari social ?


Siccome per ora utilizzo solo instagram, mi piaceva l'idea di interagire in qualche modo con gli altri utenti. così mi è venuto in mente di creare un giveaway, anche con lo scopo di avere un maggior numero di follower che seguissero la pagina. i premi che possono essere fumetti, libri, dvd, gadget, li scelgo in base al mio gusto personale e rispecchiano quelle che sono le mie passioni, sperando che tramite un giveaway qualcuno possa anche avvicinarsi a questo mondo.
ti ringrazio davvero molto per l'intervista :)

Grazie ancora a te e ai lettori del mio blog !



Nessun commento:

Posta un commento