mercoledì 17 maggio 2017

A bit of [hi]story - secondo giorno


Continua il resoconto della nostra due giorni a Torino con una breve visita allo stand dell'Ecomuseo di Alpignano dedicato ad Alessandro Cruto, l'inventore del filamento alla base della lampadina, idea avuta prima di Edison.. Qui abbiamo un simpatico esperimento con cui si poteva giocare alle "ombre cinesi"..



Ecco lo spazio vero e proprio dell'Ecomuseo..

..e altri esperimenti con questa lampada al plasma!

 La tarda mattinata ha visto l'arrivo di due personalità molto importanti per noi nerd e geek: Paolo Attivissimo e Alessandro "Dr. Manhattan" Apreda! Qui sto stringendo la mano al Doc,  per quei pochi che non lo sapessero giornalista, scrittore, sceneggiatore di fumetti e creatore di un seguitissimo blog!

Ho avuto l'onore di fare da guida al Doc ai retrocomputer esposti, e qui sto presentando i miei "piccoli"..

Poi ho partecipato come "moderatore" alla conferenza da lui tenuta sulla generazione Commodore, in cui abbiamo chiaccherato di Commodore 64 e di tutto quello che ha rappresentato per noi negli anni '80!
Ecco il video della mia introduzione, non so quando e dove verrà reso disponibile online l'intervento completo, comunque ve ne darò notizia su questo blog!


Una foto di gruppo con il Dr. Manhattan e alcuni Antristi che hanno risposto presente! :) Manca purtroppo il mitico Antrista che si è presentato con moglie e prole al seguito..

Nel frattempo continuavano le visite ai miei retrocomputer come testimoniato da questa foto fatta dalla mia dolce metà!
E si concludeva nel pomeriggio la nostra due giorni a Torino, con la nostra partenza verso casa..


..potete vedere qui il "bottino" da Torino, il libro di Paolo Attivissimo "Luna? Si, ci siamo andati!", che il gentilissimo Paolo mi ha autografato e dedicato..

..e ovviamente la dedica di Alessandro Apreda al suo libro Tokyo La guida nerd!

Nessun commento:

Posta un commento