domenica 7 gennaio 2018

Donald Quest - Anteprima gratuita - di Stefano Ambrosio e Andrea Freccero

Stasera ennesimo albetto proveniente dal Panini Free Comic Book Day (tra l'altro ad oggi è l'ultimo che ho letto, me ne mancherebbero altri due). E' l'anteprima della nuova saga di genere fantasy-fantascienza dal nome di Donald Quest realizzata da Stefano Ambrosio (che cura la sceneggiatura di questa anteprima) e da Chantal Pericoli. I disegni di questo albetto sono invece di Andrea Freccero. Da quello che ho capito, vuole essere un tentativo di creare una versione disneyana di un gioco di ruolo fantasy, tanto è vero che appaiono le schede con i vari "poteri" e "punti deboli" dei vari personaggi. C'è un universo con diverse città-pianeti ognuno governato da un personaggio dell'universo di Paperino, ci sono i Meteorbeast, dei giganteschi mostri, e i cacciatori degli stessi, i Busterbot. Secondo me in futuro potrebbe essere venduto il gioco di ruolo derivato da questa saga, che è iniziata ufficialmente su Topolino 3240 di fine anno scorso.

Donald Quest - Anteprima
24 pagine - gratuito
Panini Comics/Disney

12 commenti:

  1. Come scritto tante volte, a me la banda Dinsey in situazioni lontane da quelle classiche, raramente mi piace. Questa non fa eccezione.

    Però potrei interessarmi ad un eventuale gioco di ruolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so la tua avversione per PK, Darkenblot e compagnia varia :D Non so se con un eventuale gioco di ruolo (o di carte che dir si voglia) siano ormai fuori tempo massimo.. io resto sorpreso quando in fumetteria sento sti ragazzini che spendono 10 o 20 euro per una card!

      Elimina
  2. Se devo essere sincero,dopo aver letto le prime due puntate di questa saga sono rimasto un po' perplesso. Non capivo quella cosa delle schede, per le quali credo la tua spiegazione sia più che plausibile. Meteorbeast mi ha ricordato le beast War Transformers..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io solo con l'anteprima ad essere sincero ci ho capito poco.. spero che la rendano una saga degna di nota!

      Elimina
  3. Non leggo fumetti Disney da anni, ma anche a me, ricordo, piacevano meno quelli che si allontanavano dai classici. Però questo sembra interssante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prendo Topolino ogni tanto se capita..e ovviamente gli "storici" che recupero nei mercatini!

      Elimina
  4. Letti i primi due episodi, non mi piace granché per puro gusto personale...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento che non è piaciuta molto come saga..aspetto casomai le vostre recensioni "complete" dei Topolini

      Elimina
  5. La saga cartacea ok, anche se non ho letto, ma non credo in un gioco di ruolo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una mia supposizione, visto che mettono queste schede con i poteri e i punti deboli, poi magari non faranno nulla..

      Elimina
  6. Me lo segno, che potrebbe uscirne qualcosa di decisamente interessante... Grazie della segnalazione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, le anteprime servono proprio per scoprire prodotti nuovi ;)

      Elimina