sabato 29 dicembre 2018

Gli acquisti nerd di dicembre: Disney, Japan Magazine, Jonathan Steele

Appuntamento di fine anno con gli ultimi acquisti nerd. Questo mese causa del freddo niente mercatini all'aperto ma solo negozietti dell'usato e altri luoghi di "recupero". In apertura storico Japan Magazine con in copertina Ken il Guerriero e due Guerinetti anni 1984-1985. Il Guerinetto era l'agendina che veniva regalata con il Guerin Sportivo su cui appuntarsi i risultati delle partite. Tutto proveniente da i soliti negozietti dell'usato.


Avevo già parlato della nostra visita alla Libreria Acqua Alta, con l'acquisto di un Jonathan Steele Extra numero 5 (a proposito presto arriverà la mia intervista a Federico Memola) e un albo speciale "double face" con una storia di Lazarus Ledd e sull'altro lato sempre Jonathan Steele.

E' tornato l'appuntamento con Il Free Market organizzato da Xena, l'iniziativa in cui si possono portare degli oggetti che non si utilizzano più e prelevare quello se si vuole. Questa volta abbiamo preso un libro per mia moglie ("Tanto lui non mi piaceva") e PK Pikappa numero 002.

Torniamo ai negozi dell'usato con una coppia di manuali Disney che ancora mi mancavano: il quarto manuale delle Giovani Marmotte e il Manuale della natura. Inoltre Topolino 3003 e Topolino 3004 con la storia di Moby Dick (e con due bellissime copertine!).

E concludo con gli ultimi acquisti di qualche giorno fa: FIFA 2003 per PC che però mi sono ricordato che avevo già :) e un bellissimo volumone dei Tesori Disney con storie di Don Rosa.

18 commenti:

  1. Io ricordo con grande amore e devozione una ragazzina che sul treno x il liceo mi prestava i manga. Ogni cosa possibile. Era una fanatica di Ken come me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mai letto troppo i manga, i cartoni giapponesi invece sì che lo vedevo :D

      Elimina
  2. W i Guerinetti intanto! :)
    Quel numero di Japan Magazine se non sbaglio lo ricordo perché era pubblicizzato forse in uno dei primi numeri del manga di Capitan Tsubasa...dovrei controllare.
    Caspita, non avevi ancora letto la parodia di Moby Dick? Rimediareeeeeeeeeeeeee
    Fifa 2003 non mi piaceva molto...preferivo di gran lunga il 2002. Poi è arrivato il 2004 che era un ottimo gioco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'avevo letto, erano gli anni in cui non prendevo per nulla Topolino.. Io dico sempre che fra i FIFA il migliore è il '98, pur con tutti i suoi errori e ingenuità :D

      Elimina
  3. I manuali! Io andavo pazzo per quello di Paperinik, ogni voce l'avrò letta una decina di volte. Anche quello delle Giovani Marmotte l'ho usurato a furia di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Paperinik ogni tanto lo vedo per i mercatini, prima o poi vorrei prenderlo per completare la collezione :)

      Elimina
  4. Mitici manuali Disney, penso che alla mondadori dovevano avere il classico cappello coi biglietti per scegliere l'argomento per quanti nel hanno fatti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se pensi che di manuali delle GM ne hanno fatti NOVE, più varie "best"..

      Elimina
  5. Non mi hai fatto sapere la tua data di nascita, altrimenti avrei chiesto al mio fornitore se possiede anche il tuo primo Topolino.. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vale. Va bene 11 dicembre 2010? 😜

      Elimina
    2. ma la data vicina? :D Comunque vedo che il 993 è uscito l'8 dicembre, il 994 è uscito il 15.. sono nato in mezzo :D

      Elimina
  6. Da ragazzino ero appassionato di calcio, non ci crederai e, sognando di diventare un giornalista di calcio leggevo il Guerin Sportivo (che era ben fatto nel suo genere), quindi, probabilmente, quelle agendine le avevo anche io ... e pure il 4° manuale delle giovani marmotte (dovrei avrelo, giù in cantina).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui per il Guerin Sportivo l'esperto è Riccardo :) I manuali delle GM sono da tenerseli stretti!

      Elimina
  7. Bellissimi i manuali.
    Dei veri tesori del mio tempo!

    RispondiElimina
  8. Fifa 2003, a me piacque abbastanza all'epoca ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I FIFA mi piacquero (quasi) tutti, fra la giocabilità, l'accuratezza dei dati sportivi, le telecronache..

      Elimina