giovedì 31 ottobre 2019

Gli acquisti nerd di ottobre: Timex Data Link, Manuali delle Giovani Marmotte, adesivi!

Appuntamento di fine mese con gli acquisti nerdistici, rottamosi e nostalgici. Iniziamo dal 2 ottobre, negozio dell'usato, dove ho preso due Manuali delle Giovani Marmotte che mi mancavano e due libretti dei Peanuts della BUR anche questi mancanti!



Passiamo al mercatino di Brugine. Solito lotto di cellulari più o meno andanti: Motorola RAZR V3 in scatola (purtroppo non tiene la carica), poi Nokia Lumia, BlackBerry Torch e Nokia N76. Inoltre una statuetta di Bra da Dragon Ball della De Agostini e altri personaggini sempre di DB versione sorpresine Kinder. Il vero pezzo grosso qui è un orologio Timex Data Link...

 ...trattasi di un progenitore degli attuali smartwatch. Nato in collaborazione con Microsoft, poteva essere interfacciato con il PC tramite un complicato sistema ottico.

Altra capatina ai negozi dell'usato. Ho scovato il primo volume della saga di Adele Crudele edita da BeccoGiallo. La saga dovrebbe essere arrivata ormai al settimo volume!

Mercatino di Treviso, "Cose d'altri tempi". Un'anziana signora aveva portato un quadernone con la collezione degli adesivi del figlio, tutta roba anni '70-'80. Ho preso questo adesivone d'annata della Atari (videogiochi programmati? come se ce ne fossero che nascono da soli!) e un mitico adesivo di Goldrake!

Concludo con l'ultimo raid ad un negozio dell'usato, con un sacco di materiale Disney: raccoltona con fra l'altro I promessi paperi, Topolino 2000 (malmesso ma mi mancava) e altri 4 Manuali delle GM: il secondo, il quarto, il settimo e l'ottavo (che quindi ho doppio!)

18 commenti:

  1. Anche io ho recuperato il Topo 2000.
    Bellissimi i manuali **

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di alcuni ho già la versione cicciona anni '70-'80, queste sono le ristampe anni '90...io preferisco la versione vintage comunque :)

      Elimina
  2. Il manuale delle Giovani Marmotte c'è l'ho, come pure tantissimi BUR dei Peanuts. Tutti originali di ...enta anni fa :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne ho una montagna ormai, ma ne sbucano sempre fuori di numeri che non ho :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Tutti i Dragon Ball, compreso Bra, li ho avuti per...1 euro totale :)

      Elimina
  4. I "Manuali delle Giovani Marmotte" li avevo tutti, e se non si sono persi nei traslochi dovrebbero essere ancora da qualche parte! L'unico che avevo nell'edizione precedente era il terzo volume, che non ho voluto cambiare perché, in confronto a quella nuova, aveva molte più pagine.

    Collezionavo anche i fumetti dei Peanuts della BUR, che acquistavo alla Libreria Toletta di Venezia a colpi di cinque/sei alla volta. Correvano i tempi delle elementari, e spesso mi dilettavo a copiare le copertine su fogli Fabriano per poi colorarle con i pastelli a cera. C'erano alcuni volumetti dotati di più pagine ("Snoopy's story", "Che afa fa") e uno addirittura con la copertina rigida e stampato A COLORI ("Fiocca la neve fiocca"). :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, anch'io prediligo le edizioni più vintage. Dei Peanuts della BUR ormai ho una ventina di volumi, e ho pure Snoopy's Story e Fiocca la neve fiocca :)

      Elimina
  5. Grande, hai recuperato Topolino 2000.
    Oggi "bilsterato" costa una cinquantina di carte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'anima! E dire che non è così vecchio

      Elimina
    2. Dimenticavo, anch'io possiedo Topolino 2000, acquistato all'epoca in duplice copia: uno in condizioni pietose e un altro ancora incellofanato!

      Nel 1994 pensavo già di conservarlo per poterlo rivendere :D ma immaginavo che 25 anni dopo avrebbe raggiunto un valore inestimabile :(

      Elimina
    3. E hai fatto bene vedi :) A me è capitato così con il primo volume di Zerocalcare, quello autoprodotto, un po' per disguido ne acquistai due, uno l'ho rivenduto qualche mese fa per 150 euro :)

      Elimina
  6. Adele Crudele non la conoscevo ma mi incuriosisce!
    In effetti la dicitura "videogiochi programmati" fa ridere 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari di Adele prima o poi ne parlerò...CON MOLTA CALMA :D

      Elimina
  7. Grandissimo l'adesivo ATARI! videogiochi programmati si!!! sai che ce l'ho identico ancora attaccato su un mobile a casa dei miei?
    (non so se capiti solo a me, ma da telefono android non riesco più a postare commenti sul tuo blog).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io dall'iphone non riesco più a commentare, dev'essere stata qualche modifica qui su blogspot... l'adesivo mi sa che era comune, chissà dove veniva distribuito!

      Elimina
    2. A me non faceva più commentare manco da PC. Se il problema è nel login (commenta con "account Google", non ti appare l'avatar e quando pubblichi, ti manda sul login Google e perdi il commento). Ho risolto cambiando browser 😉
      Da Chrome, Firefox, Explorer, nada de nada, da cellulare neanche col reindirizzamento da Twitter (presumo anche da FB ma no lo uso). L'unico funzionante è Opera.
      Da Safari non ricordo perché è tanto che non uso l'iPad.

      Elimina
    3. A me capita con l'iPhone, con l'iPad non ricordo.. mi appare "commenta con account Google" e dopo non fa una cippa :D

      Elimina