lunedì 23 dicembre 2019

Outer Darkness, Murder Falcon, The Ghost Flett: gli albi gratis di Saldapress

Penultimo appuntamento con gli albi del Free Comic Book Day. Questa sera tocca a Saldapress, da cui arrivano questi 2 albetti che in pratica sono tre: vediamo perché!


Outer Darkness dentro la tenebra - Sceneggiatura di John Layman, disegni di Afu Chan
Iniziamo da questo folle Outer Darkness, di cui ovviamente è presente solo l'anteprima. In pratica Star Trek incontra la magia in questo originalissimo fumetto. Vi si narra di un'esplorazione spaziale, con le classiche astronavi, in cui vi sono però anche creature magiche e mostruose. Le astronavi possono avere addirittura un motore a...dio, inteso che c'è proprio un dio sumero dentro che da loro l'energia per la velocità luce. Il protagonista è il capitano Rigg, che dopo una precedente missione (da primo ufficiale) in cui aveva dovuto ammutinarsi per salvare la sua nave, cerca riscatto come capitano di una pericola missione dentro "la tenebra" citata nel titolo. E sembra che dentro la tenebra stia pure cercando qualcuno. Veramente un'opera che incuriosisce.

Murder Falcon - Sceneggiatura e disegni di Daniel Warren Johnson
Altro fumetto folle. Jake è un disilluso chitarrista rock in sovrappeso che un bel giorno si ritrova alleato suo malgrado al Murder Falcon del titolo, una muscolosa creatura (aliena? o di un'altra dimensione?) con il viso di un falco e il braccio robotico. Più Jake suona la sua chitarra elettrica più dona energia a Murder Falcon. Ovviamente essendo solo l'inizio del volume che uscirà in fumetteria (e che sarà unico) resta in sospeso più di un interrogativo. Bellissimi i disegni di Daniel Warren Johnson.

The Ghost Fleet Il convoglio fantasma - Sceneggiatura di Donny Cates, disegni di Daniel Warren Johnson
Nel retro dell'albo promozionale trova spazio un'altra storia, sempre disegnata da Johnson ma scritta da un altro autore. Un convoglio che scorta un TIR rimane preda di un agguato che finirà in una carneficina. Ma cosa contiene veramente il TIR? Una storia serrata senza un attimo di tregua. Anche questa è l'inizio di un volume unico disponibile in libreria.

Nessun commento:

Posta un commento