venerdì 28 febbraio 2020

Monte Caronte - di Barbara Rossi e Vincenzo Turturro

Stasera un'altra interessante opera presa al GASP: Monte Caronte di Barbara Rossi e Vincenzo Turturro.

Monte Caronte è una raccolta di storie, un insieme di racconti tutti scritti rigorosamente in rima e tutti ambientati in questo luogo misterioso e un pò magico. Ci fa da guida l'adorabile vecchina Virginia, che conosce tutte le storie degli abitanti e i segreti dei posti di Monte Caronte. Ogni racconto è una vera e propria poesia scritta con enorme talento da Barbara Rossi (immagino non sia facile trovare sempre la rima giusta!) e impreziosita dalle illustrazioni del bravo Vincenzo Turturro, una mia vecchia conoscenza. I personaggi di Monte Caronte sono i più disparati: c'è un signore in sovrappeso che ama ballare, un bislacco professore a cui i troppi numeri hanno dato alla testa, c'è il signor Achille che corteggia la sua dirimpettaia Maria, segnata da una grossa delusione d'amore... e così via. E' un libro spensierato, rilassante, che ti fa staccare dalle brutture di questo mondo.
Si può trovare Monte Caronte nelle maggiori librerie online tipo IBS, Feltrinelli, Mondadori, Amazon.

Monte Caronte - di Barbara Rossi e Vincenzo Turturro
pagine 56 - euro 12
YouCanPrint

4 commenti:

  1. In effetti ha lo stile di un libro di fiabe, quelli illustrati in cui l'illustrazione è quasi più importante della parte scritta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che le due parti hanno comunque la loro importanza :)

      Elimina
  2. Ciao, sono Massimo Mantovani, quello che ha scritto Ogam insieme a Vincenzo Turturro. Vorrei contattarti, ma non so come fare. Se vuoi puoi scrivermi a questa mail: massimo_mantovani@libero.it.

    RispondiElimina