martedì 1 febbraio 2022

Topolino 3454: Le Giovani Marmotte in La terra delle nuvole

 

Incredibilmente ieri mi è già arrivato il nuovo Topolino, quindi stasera veloce recensione del numero 3454!


Per gli articoli, vista anche la storia di copertina delle GM, ecco un reportage dal Salar de Uyuni in Bolivia, il più grande deserto di sale del pianeta. Poi un'anteprima dei prossimi "Topodollari" che si troveranno allegati nei prossimi numeri della rivista. 


Le Giovanni Marmotte in La terra delle nuvole - sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Mario Ferracina
Eccoci dunque con la nuova missione delle GM, ancora impegnate all'estero, nello splendido deserto di sale citato prima. Però una vecchia conoscenza ha organizzato una trappola perché interessato ad un oggetto veramente speciale... Una bella storia doppia avventurosa e istruttiva.

Topolino e le scomposizioni artistiche - Sceneggiatura di Carlo Panaro, disegni di Marco Palazzi
Un nuovo giallo per Topolino alle prese con un criminale, che si firma "Mixer", in grado di trasformare i dipinti classici in caotiche opere d'arte moderne. Come spesso capita, l'aiuto risolutivo arriverà dal buon Pippo! 

L'allegra pernacchia - Sceneggiatura e disegni di Enrico Faccini
Storia breve e muta per Paperoga, alle prese con una buffa attrazione di un Luna Park..spernacchiante! Finale divertente ma anche un pò inquietante.

Sopravvivere con Indiana: Acqua e cibo - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Giulia La Torre
Nuovi divertenti consigli di "sopravvivenza" da parte di Indiana Pipps. Questa volta su come procurarsi da bere e da mangiare in mezzo alla natura selvaggia! 

Amelia e Archimede e la deriva dimensionale - Sceneggiatura di Federico Rossi Edrighi, disegni di Stefano Intini
Magia vs Scienza quindi! Archimede ha escogitato il dispositivo "definitivo" per annullare ogni magia di Amelia, solo che la strega ci mette lo zampino, causando un pasticcio. La casa di Archimede infatti rimane imprigionata in una "bolla di caos" in cui si trovano imprigionati i poveri Edi e Gennarino! Amelia e Archimede dovranno stringere un'alleanza per andare a salvare i loro speciali aiutanti. Divertente e pirotecnica.

2 commenti:

  1. Interessante questo numero, e anche i topodollari (speriamo sostituiscano i pessimi euro).

    RispondiElimina