venerdì 27 maggio 2022

Topolino 3470: Paperino e l'auto smemorata

 

Eccoci con il Topolino della settimana, un pochino in ritardo rispetto al solito ma come saprete ieri sera sono stato impegnato a Padova :D Comunque vediamone, come sempre, il contenuto! 

Per gli articoli, un'intervista al ballerino Roberto Bolle, vista anche la nuova storia di Area 15 che lo vede in qualche maniera protagonista. Poi, un approfondimento sui supermateriali, oggetto di una storia della serie "comics & science". Per lo sport, un'intervista al velocista Filippo Tortu.

L'alba di Fantomius Secondo episodio - Sceneggiatura e disegni di Marco Gervasio
Fantomius riesce ovviamente a liberare Dolly Paprika, che era in procinto di essere trasferita in un carcere di massima sicurezza. Rimane il problema di come far ritornare il segreto sulle loro reali identità, ma proprio Dolly avrà un'idea geniale! 
Area 15: In punta di piedi - Sceneggiatura di Gaja Arrighini, disegni di Marco Mazzarello
Qua e Vanessa scoprono un segreto dell'odioso Mooz: è costretto dalla madre a frequentare le lezioni di danza di Bolle Duck, la versione papera di Roberto Bolle in pratica. Anche loro però si appassioneranno a quest'arte, tanto è vero che aiuteranno Bolle ad allestire un saggio di danza con suoi giovani allievi. Bello che venga citata la maestra di Bolle Duck, Giselle Duck, evidentemente ispirata a Carla Fracci.

Don't worry Bum happy presenta Improvvisamente splash - Sceneggiatura e disegni di Corrado Mastantuono
Nuova comica muta per Bum Bum Ghigno. Questa volta tutto nasce da il suo tentativo di annaffiare il giardino. Una divertente trama non sense.

Paperino e l'auto smemorata - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Giampaolo Soldati
Eccola la storia della serie "comics & science". Paperino è stufo di trovare la 313 sempre ammaccata, allora Archimede ha una soluzione: uno speciale spray che rende il metallo un "super materiale", quindi in grado di tornare alla forma originaria semplicemente lasciando l'auto al sole. Il papero ha poi l'idea di prendersi gioco del cugino Paperoga...

Pippo e la ricerca del numero zero - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Andrea Malgeri
Si concludono i festeggiamenti per i 90 anni di Pippo con questa storia a bivi. Pippo vuole ritrovare un rarissimo libro del bis bis Calamaio De Pippis. Le ultime copie sono in possesso di due suoi parenti: Indiana Pipps e nonno Walter! Solo un percorso, fra tutti i bivi, porterà all'obbiettivo. E' presente qui il personaggio di nonno Walter De' Pippis, aviatore, che dovrebbe essere già apparso in un'altra storia del 2015.

Nessun commento:

Posta un commento