giovedì 30 giugno 2022

Topolino 3475: Le Giovani Marmotte in Occhio al manuale!


Stasera parliamo del Topolino uscito ieri, con la conclusione della saga "mondiale" delle GM!

Ma prima, abbiamo un'intervista all'esperto di orientamento Marco Priori. Poi un articolo su quelli che si sono messi in giardino un mezzo di locomozione storico, a partire dal disneyano Paolo Mottura che possiede un vecchio tram! Per lo sport si ritorna alla vittoria della Champions League da parte del Real Madrid guidato dal nostro Ancelotti. 


Le Giovani Marmotte in Occhio al manuale! - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Mario Ferracina
Eccoci quindi con la conclusione (doppia) della saga che ha visto le GM impegnate in giro per il mondo. Questa volta invece la vicenda è ambientata a Paperopoli, dove si sta svolgendo il raduno internazionale delle stesse GM. Per quello giungono in città alcuni dei vari amici conosciuti durante le missioni di questi mesi. Ma ci sono anche dei malintenzionati che vogliono rubare il famoso manuale, e quando Newton attiva il suo particolare sistema antifurto, arrivano a rapirlo. Alla fine ovviamente si scoprirà chi c'era dietro a tutto questo. Viene citato il nonno di Newton (e padre di Archimede) Fulton Pitagorico.

Foglie rosse: Un lungo inverno Secondo episodio - Sceneggiatura e disegni di Claudio Sciarrone
I nipotini riescono a far fuggire Philly dagli strani "uomini in nero" che volevano studiarla in quanto aliena, e anche Topolino viene rilasciato perché in effetti non sa nulla di quello che sta accadendo. Nel frattempo, gli Sgharooz riescono ad assemblare un vero e proprio robottone da spedire sulla Terra per riacchiappare Philly e i suoi amici! 

Pippo e l'agognata roulotte - Sceneggiatura di Rudy Salvagnini, disegni di Lucio Leoni
Il pippide vorrebbe prendersi una roulotte per andare in vacanza, solo che al suo posto si prende una scalcagnata barca da usare come casa viaggiante. Topolino dovrà cercare di ricondurlo alla ragione.

Megaricchi... Una poltrona per tre: prologo - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Alessandro Perina
Prologo di una nuova saga in cui a fronteggiarsi saranno i ricconi di Paperopoli: Paperone, Rockerduck e Red Duckan. La troupe di un reality incentrato sulle vite dei miliardari riesce a fare in modo che i tre si diano battaglia per la poltrona di presidente del club dei miliardari. Il prossimo numero di Topolino uscirà con copertina doppia, o con Paperone o con Rockerduck, per scegliere da che parte stare!

Nessun commento:

Posta un commento