domenica 6 agosto 2017

Darkenblot volume 1 - di Casty e Pastrovicchio

Al The Game Fortress di Palmanova ho preso questa raccolta del primo ciclo della saga di Darkenblot, sceneggiata da Casty e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio. Darkenblot è l'evoluzione tecnologica di Macchia Nera,  è il nome del suo piano criminoso ma anche dell'esoscheletro robotico da lui utilizzato. Ovviamente il buon Topolino saprà sistemare le cose, senza però ricorrere ad un esoscheletro a sua volta, ma non voglio svelare nulla. Il tutto si svolge non a Topolinia ma nella futuribile Avangard City. Il progetto nasce da un'idea di Pastrovicchio (come mi raccontava lui stesso) poi elaborata da Casty. E' una bella attualizzazione di un "villain" datato come Macchia Nera, e si vede tutta la passione di Pastrovicchio per la fantascienza e il "mecha design", passioni che erano già state viste nella saga di PK. Ho apprezzato molto anche che nella storia si parli delle care vecchie leggi della robotica di Asimov! Molto belle anche le pagine con i bozzetti di Casty per i vari personaggi, con parte dello storyboard sempre di Casty e con gli studi preparatori di Pastrovicchio.

Darkenblot - Volume 1 - di Casty e Pastrovicchio - anno 2014
pagine 114 - euro 3.90
Panini Comics

4 commenti:

  1. Conosciuto attraverso il blog di Delux, scopro qui nuovi dettagli. Non so se potrà piacermi, se mi capita a tiro lo leggerò :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a darci un'occhiata! :) Sarà che io sono amante della fantascienza e in particolare dei robot, ma anche di Iron Man..

      Elimina
  2. Io non riesco proprio a farmi piacere queste versioni alternative e/o evolute dei personaggi Disney.
    Non ricordavo dove avessi letto l'intervista a Pastrovicchio e scoperto dell'esistenza di questa "serie"... poi mi sono ricordato che è stato proprio qui 😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh sta diventando un'enciclopedia questo blog! Ed ho appena iniziato!

      Elimina