martedì 20 aprile 2021

Topolino 3413: Area 15 La combo perfetta

 

Oggi incredibilmente mi è già arrivato il Topolino che uscirà domani, quindi ecco la mia preview in anteprima delle storie del numero 3413! In copertina un Paperone vs Rockerduck alla Street Fighter.

Le rubriche della settimana. Un'intervista alla Orietta nazionale, Orietta Berti, in occasione dei suoi 55 anni di carriera e della sua partecipazione a Sanremo che ha portato tanto scompiglio. Poi un articolo su Red Duckan, nemesi di Paperinik che ritorna in una nuova saga che qui inizia con un prologo. Per lo sport la storia della maglia azzurra della nostra nazionale. C'è anche un'anteprima dell'Almanacco Topolino che tornerà in edicola il 28 aprile! 

Area 15 La combo perfetta Episodio 1 - Sceneggiatura e disegni di Claudio Sciarrone
Ritorna dunque l'amata serie di Area 15. Come già anticipato nei due prologhi, l'industria videoludica di Paperone è in forte crisi. Il riccastro decide allora di assumere il nipotino Quo, che è un piccolo mago dei videogiochi, come consulente/testimonial. Quo assieme ai suoi amici chiede l'aiuto di tutta la comunità di giocatori, per creare una console "da sogno". Ma Rockerduck partirà presto al contrattacco, sfoderando anche una sua personale versione della "bestia". 


Zio Paperone e la scoperta di Paititi - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Alessandro Perina
Paperone, grazie ad un socio del Club dei miliardari, viene a sapere dove si può trovare il mitico Alicanto, un uccello che porterebbe alla città dorata di Paititi. Solo che il papero dovrà partire, oltre che con il solito Paperino, anche con il miliardario fanfarone, che si chiama proprio..Fanfaronio. E il riccastro grazie alla spedizione ritroverà anche una vecchia conoscenza.

Topolino le origini: Sceneggiatura di Giorgio Fontana, disegni di Carlo Limido
Tornano anche le avventure del giovane Topolino. Il topo continua a lavorare al giornale, ma con compiti infimi. Allora decide di scrivere un reportage su una zona malfamata di Topolino, il porto appunto. Qui conoscerà un furbo informatore, tale Gancio detto "il dritto"...

Miao: Cosa sognano i gatti - Sceneggiatura di Roberto Gagnor, disegni di Enrico Faccini
Poetica storia per il dolce Malachia. Vengono mostrati i suoi sogni: il micio sogna di essere un (micio)faraone e un detective-supereroe, oltre a sognare di cacciare in libertà. Bellissimo il finale.

X-Mickey Mestieri impossibili: Il maestro - Sceneggiatura di Augusto Macchetto, disegni di Emmanuele Baccinelli
Pipwolf è alle prese con un altro lavoro "impossibile", quello di insegnante in una classe di mostriciattoli! 

Mi chiamo Paperinik Prologo - Sceneggiatura di Marco Gervasio, disegni di Davide Cesarello
Prologo per la nuova saga di Paperinik, che inizierà settimana prossima, con tanto di copertina di Topolino dedicata. Torna quindi il miliardario Red Duckan, che ricordo è riuscito ad acquistare i diritti di sfruttamento del marchio del vendicatore mascherato. Duckan sembra che stia preparando un "docufilm" dove Paperinik non ne esce affatto bene...

Topolino I collaudi col rischio - Sceneggiatura di Carol e Pat McGreal - disegni di Fabrizio Petrossi
Il topo collauda le invenzioni del dottor Static, solo che ben presto si stanca dei malfunzionamenti, e lascia il posto a Pippo. Ma il pippide si metterà in grossi guai, addirittura "interstellari", quindi Topolino dovrà partire al salvataggio! Doc Static tornerà anche sul nuovo Almanacco Topolino.

Nessun commento:

Posta un commento