sabato 21 dicembre 2019

The Prism pre-launch test - Matteo De Longis

Continua l'analisi dei fumetti offerti con il Free Comic Booy Day. Ecco un'altra opera molto interessante, questa volta da Bao: l'anteprima di The Prism!

The Prism uscirà in sette volumi per Bao, il primo volume dovrebbe arrivare in primavera. Questo quindi costituisce un "numero zero", denominato in maniera originale "pre-launch test". In questa nuova serie l'autore fonde la fantascienza con la musica. Infatti la trama in soldoni è che solo una missione spaziale di una "banda perfetta" potrà forse salvare la Terra da un micidiale inquinamento sonoro. Dalle tavole che sono qui presenti in anteprima De Longis si conferma un vero maestro della digital art. Un'altra cosa particolare inserita dall'autore è che non sono presenti le classiche onomatopee ma i rumori e suoni sono rappresentati graficamente. Oserei dire che dopo Attica di Bevilaqua abbiamo in arrivo un altro originalissimo fumetto made in Italy.

The Prism pre-launch test - Matteo De Longis
pagine 24 - euro 0
Bao Publishing

8 commenti:

  1. 🎄 Molto interessante questa cosa della 🎵 musica 🎸 e di come venga resa graficamente 💻 ... ma Topolino natalizio? 🎅 Io ho già iniziato a leggere quello con tutti i Paperi sotto l'albero🎄🎁 , e aspetto martedì per prendere il numero con tutti i topo sotto l'albero🎄📦 . Copertina con brillantini davvero cult😎

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' iniziato il mio abbonamento e ovviamente il primo numero che mi deve arrivare è in ritardo, no comment

      Elimina
    2. Sai, con le feste tutto rallenta, spero ti arrivino entrambi martedì, quando ci sarà il nuovo numero in edicola (ci sarà pure l'album delle figurine dei calciatori, ma credo non prenderò quello).

      Elimina
    3. Boh vedremo, al massimo farò recensione doppia :D A dire il vero deve arrivarmi altra roba dalle poste, sono proprio ingolfati

      Elimina
  2. Mi piacciono molto i colori, lo fanno sembrare quasi un anime comics.
    L'idea della band che deve salvare la Terra dall'inquinamento acustico fa sorridere 😁

    RispondiElimina
  3. Grafica di qualità, colpisce davvero l'attenzione.
    Con l'occasione, ti anticipo gli auguri di buone feste :-)

    RispondiElimina