lunedì 29 giugno 2020

Inhumans (2017): La recensione di coppia

La nostra recensione della serie Inhumans, disponibile su Disney+!


REGIA:  F = 6 MV = 6 MEDIA = 6

STORIA:  F = 6 MV = 5 MEDIA = 5.5


ATTORI: F = 6.5 MV = 7 MEDIA = 6.75


TRUCCO/PARRUCCO:  F = 7 MV = 6 MEDIA = 6.5


COSTUMI:  F = 6.5 MV = 5 MEDIA = 5.75


COLONNA SONORA:  F = 7 MV = 8 MEDIA = 7.5


TOTALE: 6.33


FP: Premessa: vedendo la seconda stagione di Discovery, mia moglie era rimasta impressionata dalle chiappe dall'interpretazione di Anson Mount, al che le ho fatto presente che su Disney+ era presente questa serie dell'universo Marvel che non avevamo ancora visto, con lui protagonista. Gli Inumani erano già apparsi marginalmente nella serie Agents of Shield, ma qui entra in scena la "famiglia reale", creata da Stan Lee e Jack Kirby. La città di Attilan, popolata interamente da Inumani e situata sulla Luna, è governata dal re Black Bolt (Anson Mount appunto) e dalla regina Medusa (Serinda Swan). Un "golpe" messo in atto dal fratello del re, Maximus (Iwan Rheon, abbonato al ruolo del viscido e traditore) costringerà la famiglia reale alla fuga sulla Terra, precisamente nelle Hawaii...

Conosco poco il materiale originale ma immagino fosse difficile realizzare un prodotto "moderno" partendo da poteri un po' assurdi tipo la voce "super tonante" del re o i capelli "forzuti" della regina. Gli attori ci mettono anche un discreto impegno, ma la storia non particolarmente vivace e gli effetti speciali ordinari rendono il tutto veramente molto anni '90, e si spiega così la cancellazione della serie dopo una sola stagione. E pure il finale, che poteva veramente essere epico, risulta veramente noioso. Note di merito sono la sigla, quasi a livello "Avengers" e la simpatia del "cagnolino" Lockjaw, seppure frutto della pura CGI.
MV: All'inizio vedendolo pareva esserci qualche speranza, e gli concedo anch'io la scusante che non era facile trasporre in una serie tv un fumetto di cinquant'anni fa. Poi, però, la storia degenera, diventando sempre più noiosa, ridicola, prevedibile. E perfino il cast sembra non crederci più.



12 commenti:

  1. Sinceramente a me dispiace che sia finita così con la serie sugli Inumani.
    Non credo sia una questione di anzianità il problema , i supereroi della Marvel dall’Uomo ragno , F.Q , X-men , Vendicatori ecc..son nati tutti attorno agli anni 60 , me pare.
    Inhumans è nata sotto una cattiva stella.
    Prima doveva essere un film , poi non c’era più tempo per inserirli nel MCU quindi l’han trasformata in una serie ..hanno risparmiato sugli effetti speciali ..sulla sceneggiatura per realizzare un pasticcio in fretta e furia.
    Il risultato si è visto.
    Meglio l’avete visto voi.
    Io son di parte perché gli Inumani sono il mio fumetto Marvel preferito.
    E almeno per i comics han fatto molto meglio ..lo stesso periodo che è uscita la serie sul canale Fox ..gli Inumani a fumetti stavano vivendo un periodo d’oro editorialmente parlando e per mio gusto personale.
    Nuove serie , crossover...mini varie ecc..
    Peccato proprio per questa serie Tv.
    Spero esca presto in DVD dopo lo streaming, così la recupero .
    E spero soprattutto che i rumors che ho letto un anno dopo la chiusura della serie nel web su un’altra chance a Freccia Nera con un film tutto loro serio per il nuovo corso del MCU dopo Ending game siano veri.
    Incrocio le dita.
    Per il resto concordo abbastanza con la vostra rece.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, dovevano sicuramente investirci un po' di più, sia come soldi che come sceneggiatura..si vede che già alla ABC/Marvel ci credevano poco loro nel progetto. Ho sentito anch'io voci di un eventuale rilancio, ora che la Disney ha i diritti

      Elimina
  2. A leggervi forse siete stati anche troppo buoni nei voti :D.
    Ma questo Disney+ è un flop o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, questa serie è del 2017 quindi l'hanno solo riproposta avendone i diritti...The Mandalorian è eccellente come serie, sono curioso di vedere quelle Marvel prodotte per Disney+ come saranno!

      Elimina
  3. E io dico perché? Davvero brutta questa serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ha scritto qualcuno, se fossimo stati negli anni '90 primi anni '2000 ancora ancora sarebbe stata buona, Smallville tanto meglio non era, ma erano 20 anni fa! :D

      Elimina
  4. Probabilmente il peggior flop di un prodotto con personaggi Marvel degli ultimi 20 anni! Una serie nata male e finita peggio. Mi dispiace solo per Anson Mouth che avrebbe meritato di meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In 20 anni ci sono stati anche i film di Daredevil, Il Punitore, Ghost Rider 1 e 2, Elektra..diciamo che il livello è quello

      Elimina
  5. Non può essere un bene (o voluto) il fatto degli effetti anni '90? In Twin Peaks 3 lo fecero proprio di proposito^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, qui è proprio mancanza di soldi :D Vedi le altre serie Marvel della ABC, Agents of Shield, Agent Carter..non brillano mai per gli effetti speciali

      Elimina
  6. Ho visto solo un paio di episodi, e niente di che... ho mollato subito.
    Ma il primato di più grande flop Marvel spetta a Hulk di Ang Lee senza alcun dubbio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello aveva velleità autoriali...pure troppo originale per i miei gusti comunque

      Elimina