domenica 27 giugno 2021

Shonen Ciao 3 - Autori vari

 

Un pò a sorpresa è uscito il nuovo numero di Shonen Ciao, il contenitore di fumetti edito da Shockdom e presentato da Sio.


Dopo il consueto "editoriale" di Sio, la sarabanda di storie inizia con l'episodio 3 di Residence Stravaganza, di Chiara Zuliani. Nello strano condominio popolato di animali antropomorfi ci sono anche altri generi di creature. Una di queste ha bisogno urgente di una potatura stagionale

In Time Clash, di Dado, i due agenti temporali riescono ad intrufolarsi in un luogo importantissimo dei loro acerrimi nemici, con l'obbiettivo di distruggerlo. La storia è un folle esperimento di meta-fumetto in cui alcune azioni attraversano letteralmente le vignette! 

A night at the disco di Eleonora Bruni è una storia autoconclusiva, ambientata comunque nello stesso universo delle altre dell'autrice. Due personaggi di un videogioco "danzereccio" decidono di uscire dal proprio cabinato per passare una serata in disco! 

Continuano anche le avventure del diavoletto Kakka in Damn! di The Sparker. Dante, il ragazzino ossessionato da Kakka, gli insegna cosa significa essere un "bullo". Il demonietto ben presto diverrà il dittatore supremo di tutta la scuola! 

Folle anche la trama del nuovo capitolo di Ostry, di Ilaria Catalani. La mamma di Max e Ostry riceve una bacchetta magica da una strana creatura, una divertente citazione dei manga di genere "majokko". Comunque, con la bacchetta la madre scambia i corpi dei due ragazzini, che ne combineranno di tutti i colori.

La chiusura è riservata sempre alla saga Shonen Boom, del geniale Daw. Il povero Barry, che sta frequentando una scuola per personaggi "shonen", conosce una tosta compagna di classe, di cui si innamora. Ma non ha fatto i conti con l'enorme ex, che possiede inoltre degli assurdi superpoteri. Come sempre, l'ultimissima pagina è di Sio con il suo Ory Gino.

Shonen Ciao 3 - Autori vari
pagine 64 - euro 4
Shockdom

Nessun commento:

Posta un commento