mercoledì 30 giugno 2021

Gli acquisti di giugno: Superman, Blu-ray, Maxmagnus, Mai dire gol...


Ultimo giorno di giugno, e rieccoci con gli acquisti retro-vintage del mese. Anche questa volta poca roba ma buona!

In apertura parte del bottino del mercatino di inizio mese: automobile di Superman degli anni '90 (!!) con anche un Superman sempre degli anni '90, poi un pò di personaggi di Dragon Ball, una statuina di Kylo Ren e un'automobilina di latta di produzione russa.

Sempre dal mercatino ho preso questa caterva di blu-ray più o meno recenti per la bellezza di 1 euro al pezzo...di alcuni film avevo già la versione DVD quindi ho fatto l'upgrade! :)

Infine, ho preso 4 fumetti: Superman/Aliens di cui ho già parlato, un bel volumone con MaxMagnus di Max Bunker e Magnus e due albi di X-Mickey.

Passiamo ai negozietti dell'usato, dove questo mese ho trovato poco materiale interessante. Un giorno (fra l'altro quello in cui ho fatto la prima dose di vaccino!) ho preso questo bel portatile della Lenovo di una decina d'anni fa, poi un robot MegaBloks in scatola e un astuccio di Poochie direttamente dal 1981, con scritta "made in Italy" (!!)

Concludo con un altro giro ed un raccoglitore ad anelli del mitico programma Mai dire gol della Gialappa's Band! Notare però che le frasi riportate non provengono dalla trasmissione ma da un libro di Marco Travaglio del 1991 (c'è scritto sul retro). 

8 commenti:

  1. C'è pure una cosa del genere di Mai dire gol e non sapevo, forte. Interessanti film tra l'altro, almeno quattro belli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La roba di Mai dire gol risale agli anni '90, qualcuno mi ha detto che esistevano pure i diari scolastici :D

      Elimina
  2. La macchina di Superman mi perplime parecchio: ma che se ne fa della macchina uno come lui??
    Per il resto coi blu-ray hai fatto un colpaccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In originale era molto più completa, questa gli mancano parecchi pezzi..ma sono d'accordo, posso capire Batman, ma lui? :D

      Elimina
  3. Mi immagino le riunioni.
    "Facciamo la macchina di Superman!".
    "Ma... vola, non ne ha bisogno".
    "Ho detto che la facciamo e basta!".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque mi era già capitata l'auto di Spider-Man..molto utile pure quella

      Elimina