martedì 7 settembre 2021

The Blue Baron 2 e 3 - di Darin Henry, Ron Frenz e Sal Buscema

 

Stasera torniamo a parlare di The Blue Baron, la serie ideata da Darin Henry per la sua casa editrice Sitcomics e proposta in Italia da Sbam! 

Non trovando il fumetto nelle edicole della mia zona, ho aspettato per poter così ordinare questi due numeri direttamente da Sbam!, ma devo dire che è valsa la pena. Continuano le avventure del super-eroe The Blue Baron e del ragazzino "sfigato" Ernie. Ricordo che i destini dei due si sono intrecciati nel primo capitolo, in una maniera assolutamente originale. Nel numero 2 il supereroe deve affrontare Blowback, villain che reca con sè delle motivazioni veramente tragiche per i suoi crimini. Inoltre i membri della Heroes Union iniziano a sospettare che ci sia qualcosa che non vada nel loro leader. Nel frattempo Ernie decide di sfidare il bullo della scuola. 


Nel numero 3, che chiude momentaneamente questo ciclo offerto da Sbam!, altra grossa minaccia per Blue Baron, il Professor Wrath, un vero insegnante che finisce per impazzire e scatenare forze demoniache. E il protagonista, ormai estromesso dalla Heroes Union, decide di associarsi alla "Classe", un gruppo di supereroi giovani con a capo una preside, un pò alla X-Men. Anche la vita della sua versione "borghese", il miliardario Cedric Carson, sta andando letteralmente a rotoli. Pure il giovane Ernie non se la passa bene, fra ammiratrici scatenate e genitori apprensivi. Peccato che questo numero si concluda con un grosso cliffhanger, che fa reclamare a gran voce il proseguimento di questa serie. Comunque un prodotto divertente e anche avvincente. Risultano infatti veramente ottimi i dialoghi costruiti da Darin Henry, dialoghi che già avevo apprezzato in Super 'Suckers, tanto è vero che sarebbe molto bello vedere una sua trasposizione in serie tv. Molto validi come sempre i disegni di Ron Frenz, con l'apporto delle chine del leggendario Sal Buscema, che ricordo si occupa anche di tutte le copertine.

The Blue Baron 2 e 3 - di Darin Henry, Ron Frenz e Sal Buscema
pagine 64 - euro 3.90
Sbam!/Sitcomics

Nessun commento:

Posta un commento