domenica 2 gennaio 2022

Cobra Kai quarta stagione: La recensione di coppia

 

La nostra recensione della quarta stagione di Cobra Kai, disponibile su Netflix!

REGIA:  F = 7 MV = 6 MEDIA = 6.5

STORIA:  F = 7.5 MV = 6 MEDIA = 6.75

ATTORI: F = 7 MV = 6 MEDIA = 6.5

COSTUMI: F = 7 MV = 6 MEDIA = 6.5

COLONNA SONORA:  F = 7 MV = 7 MEDIA = 7

TOTALE = 6.65

FP: Il torneo di Hill Valley che deciderà le sorti dei tre dojo è sempre più imminente. Il Miyagi-Do di Daniel LaRusso si è alleato con lo scrauso Eagle Fang di Johnny Lawrence. Ma la collaborazione fra i due "sensei" non sarà affatto facile, anzi. Per quanto riguarda il Cobra Kai, è finito in mano a John Kreese, che ha l'idea di chiedere l'aiuto del suo vecchio amico e commilitone Terry Silver, all'inizio recalcitrante. Ma anche qui la collaborazione non sarà tutta rosa e fiori, anzi. Ci sono ovviamente i soliti allenamenti massacranti, nuove tecniche da imparare, nuovi personaggi, perfino il torneo avrà delle importanti novità. E l'esito non sarà nient'affatto scontato. La serie mi continua a divertire, certo gran parte dell'interesse è dovuto al personaggio di Johnny Lawrence, un duro dal cuore d'oro che continua a vivere negli anni '80 e per questo strappa qualche risata. Bisogna dire che comunque gli autori stanno facendo di tutto per mantenere vivo l'interesse dello spettatore, ad esempio questa volta i combattimenti del torneo li ho trovati veramente ben realizzati, con tanto di salti acrobatici. Certo che non so quanto potrà reggere la formula del cattivo che viene soppiantato da uno ancora più cattivo. La prossima volta chi arriverà a Hill Valley, Satana? 

MV: Io a differenza di FP inizio a stancarmi, onestamente. Ormai la formula del "cattivo" soppiantato dal "più cattivo" inizia a stancarmi. Peccato, perché a sapere fermarsi poteva essere una serie iconica. Ma come nei film, non hanno saputo quando fermarsi. 


6 commenti:

  1. Io ho trovato questa stagione molto bella, appena sotto la prima. Più della seconda e della terza...
    E amo il fatto che abbiano iniziato a introdurre nuove generazioni, perché ovviamente non possono andare avanti col torneo under 18 se i personaggi saranno maggiorenni.
    Comunque, manca Mike Barnes, ma anche il colonnello interpretato da Ironside, per chiudere la saga dei cattivi più cattivi...^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Con Ironside potrebbe tornare Hilary Swank, a questo punto :) E comunque voglio vedere chi sarà il padre di Miguel, e anche c'è il padre di Johnny Lawrence che ancora non si è visto

      Elimina
    2. Il padre di Miguel secondo me non è qualcuno di noto... dovrebbe essere un latino, penso... :)
      Il padre di Johnny non mi stupirei se fosse proprio John :)

      Moz-

      Elimina
    3. Se il padre di Johnny fosse John sarebbe la chiusura del cerchio!

      Elimina
  2. A me non è dispiaciuta per niente. Questa serie riesce sempre a rimanere nel suo e a mantenere alto il mio interesse, per quanto mi riguarda.

    Ps. Complimenti per la nuova testata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho già ringraziato Fred per la sorpresa :)

      Elimina