martedì 4 gennaio 2022

Far Cry, Deep Beyond, A sign of affection, Il duro lavoro di Musubu, Kaiju n.8, Sweet Home: I fumetti gratuiti di Star Comics

 

Stasera concludiamo la carrellata degli albi distribuiti durante il Free Comic Book Day con quelli della Star Comics!

Che poi in verità i sei albetti sono suddivisi fra le due nuove "etichette" di Star Comics: Star e Astra. Iniziamo da Far Cry, basato ovviamente sul videogioco omonimo, e infatti è frutto di una collaborazione di Astra con Ubisoft. Il fumetto dovrebbe servire come valida introduzione al mondo di Far Cry 6. Comunque, nell'anteprima, vediamo l'arrivo di Juan Cortez, uno dei personaggi del gioco, nella disastrata nazione di Santa Costa. La sceneggiatura è di Mathieu Mariolle e i disegni sono di Afef Khaled e Salahdin Basti.

Albo parzialmente prodotto da noi italiani Deep Beyond, che era già stato edito in USA dalle Image ma finalmente arriva anche qui. L'ambientazione è un mondo futuribile dove l'umanità si è rifugiata nelle profondità marine. Una ricercatrice rimane intrappolata durante una missione esplorativa, allora la sorella gemella partecipa ad una disperata missione di soccorso. Il fumetto, il cui primo volume uscirà il 16 febbraio, è stato scritto da Mirka Andolfo con David Goy e disegnato da Andrea Broccardo, con i colori di Barbara Nosenzo. 

Passiamo ai manga con A sign of affection, di Suu Morishita. La delicata storia d'amore fra una ragazza sordomuta con un ragazzo che parla un sacco di lingue, ma non conosce quella dei segni... Il manga ha vinto il premio come "shojo" più consigliato dai librai giapponesi nell'aprile 2021.

Siamo invece sul genere "sexy" ma senza scivolare sull'hentai ne Il duro lavoro di Musubu, di Taishi Mori. Goro Sagami è un giovane che lavora alla "Gomma Shonan s.p.a." ed è innamorato della bella Mubusu. Per questo si fa trasferire nel reparto dove la ragazza lavora, il centro di sviluppo dei..profilattici! Generando tutta una serie di equivoci e situazioni imbarazzanti. Che sarebbero imbarazzanti anche per noi europei, potete immaginarvi in una società come quella giapponese.

Cambiamo ancora genere con Kaiju n.8 di Naoya Matsumoto. Il Giappone è una terra infestata dai Kaiju (i mostri giganti tipo Godilla) tanto è vero che ci sono unità speciali per combatterli. Ma c'è bisogno anche di chi ripulisca le città dai cadaveri dei mostri, ed è quello che fa Kafka Hibino, un trentaduenne che ha provato più volte ad entrare nelle unità speciali ma poi si è rassegnato a fare questo lavoro. Arriva però un collega nuovo che lo spinge a riprovarci... Qui nell'anteprima non si vede, ma nel riassunto viene spiegato che in seguito Kafka (notare il nome) verrà infettato e diventerà un ibrido uomo-kaiju! 

Concludiamo questa carrellata con il coreano Sweet Home, scritto da Carnby Kim e disegnato da Youngchan Hwang, in origine un webcomic da cui è stata tratta anche una serie Netflix. A causa di un incidente il diciottenne Hyun Chan si ritrova da solo e squattrinato, quindi decide di trasferirsi in un piccolo appartamento. Non avendo più nulla nella vita il ragazzino decide di suicidarsi. Ma prima che possa compiere l'insano gesto, le persone attorno a lui inizieranno a trasformarsi in mostri...

Nessun commento:

Posta un commento