domenica 20 febbraio 2022

Una famiglia vincente: La recensione di coppia

 

La nostra recensione del film Una famiglia vincente, di Reinaldo Marcus Green

REGIA:  F = 7 MV = 8 MEDIA = 7.5

STORIA:  F = 7.5 MV = 8 MEDIA = 7.75

ATTORI: F = 8 MV = 8 MEDIA = 8

COLONNA SONORA:  F = 6.5 MV = 7 MEDIA = 6.75

TOTALE = 7.5

FP: Una famiglia vincente è il (solito) pessimo titolo italiano, in originale infatti il film si chiama King Richard. Richard Williams ha un piano scritto di 78 pagine per trasformare le sue due giovani figlie in campionesse di tennis. Fra sacrifici, caparbietà ed equilibrio riuscirà decisamente nel suo intento, visto che le figlie sono Venus e Serena...magari ne avete sentito parlare! La pellicola è prodotta fra l'altro dalle stesse sorelle Williams, oltre che dai coniugi Smith. Viene raccontata la storia di un uomo ostinato e a volte contraddittorio. Contraddittorio perché se da una parte spingeva le figlie a primeggiare, dall'altra le teneva con i piedi per terra. Una famiglia vincente si è rivelato un film dal buon ritmo, con un ottimo Will Smith, e anche gli altri coprotagonisti non sono da meno. Non ci si annoia quasi mai, e anche se non si è appassionati di tennis si resta conquistati da questa storia.

MV: Un buon film, ben fatto e ben interpretato. Pur conoscendo le sorelle Williams (perché non vivo sotto un sasso) non avevo idea che dietro di loro ci fosse un padre così. 


LA CLASSIFICA DEI FILM VISTI NEL 2022:

1) Una famiglia vincente 7.5
2) Matrix Resurrections 6.04
3) Mother/Android 5.75

2 commenti:

  1. Anch'io non conoscevo affatto la figura del padre delle Williams, quindi ho trovato il film molto interessante nonostante le mie moltissime diffidenze iniziali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa nostra...poi io quando ho visto "durata 2 ore e mezza" credevo fosse noioso, invece si fa guardare

      Elimina