giovedì 1 settembre 2022

Topolino 3484: Paperino e i pirati di Tangheria

 

Stasera come sempre vediamo il contenuto del Topolino uscito ieri. La copertina è di Paolo Mottura con i colori di Andrea Cagol.

Per quanto riguarda gli articoli, sta quasi finendo il corso per ranger in Botswana a cui ha partecipato Gabriele Saluci. Poi la storia di Lorenzo Barone, che ha girato mezzo mondo con la sua bicicletta! Per lo sport si parla di kitesurf con la campionessa italiana Sofia Tomasoni.

Minaccia dallo spazio Terzo episodio - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Casty
Continua la corsa contro il tempo per salvare la Terra. Succede un pò di tutto. Archimede e il dottor Enigm riescono a realizzare la formula del carburante necessario per arrivare al pianeta ramingo. Partono Topolino e Atomino Bip Bip, ma sul planetoide troveranno qualcosa di inaspettato. Paperone intanto organizza un "piano B", una missione per colonizzare Marte, ma qualcuno si mette in mezzo e gli ruba l'astronave. La storia successiva è comunque collegata alla saga...

Newton Pitagorico e il rigeneratore soporifero - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Simona Capovilla
Come detto, anche questa fa parte del "VaccaVerso", come è stato ribattezzato questo universo condiviso :) Nella storia precedente Edi aveva chiesto aiuto a Newton per realizzare una certa invenzione, necessaria al "ristoro" delle maghe. E il piccolo inventore si mette all'opera, combinando al solito un pò di pasticci. 

Paperino, Qui, Quo, Qua e il tesoro del nord - Sceneggiatura di Terje Nordberg, disegni di Arild Midthun
Nuova storia proveniente dall'estero. Questa volta gli autori sono norvegesi, e la trama riguarda proprio il loro paese. Paperino trova le indicazione di un fantomatico tesoro che si troverebbe in Scandinavia, sull'arcipelago di Vega...


Paperino e i pirati di Tangheria - Sceneggiatura di Carlo Panaro, disegni di Marco Palazzi
Finale riservato al nuovo (doppio) capitolo della saga di Paperino Paladino. Papero Magno con gli altri si sta recando sull'isola Quackia per stringere un'alleanza con la principessa Elvira. Fornirà protezione dai pirati in cambio di parte dei raccolti dell'isola. Ma la stessa nave del re viene abbordata dai pirati, che però si rivelano essere alcune vecchie conoscenze! Paperino, Archimede e Ciccio, sfuggiti all'abbordaggio, dovranno allearsi con i VERI pirati di Tangheria. 

Nessun commento:

Posta un commento