domenica 18 settembre 2022

Thor Love and Thunder: la recensione di coppia

 

La nostra recensione del film Thor: Love and Thunder, di Taika Waititi, disponibile su Disney+!

REGIA:  F = 7 MV = 6 MEDIA = 6.5

STORIA:  F = 7 MV = 6 MEDIA = 6.5

ATTORI: F = 6.5 MV = 6 MEDIA = 6.25

COLONNA SONORA:  F = 9 MV = 8 MEDIA = 8.5

TRUCCO/PARRUCCO: F = 8 MV = 7 MEDIA = 7.5

COSTUMI: F = 7 MV = 6 MEDIA = 6.5

TOTALE: = 6.96

FP: Dopo gli eventi di Endgame, Thor se ne va in giro per la galassia con i Guardiani alla ricerca di nuove avventure, e riesce pure a rimettersi in forma. Dopo essersi separato dal gruppo di antieroi, dovrà affrontare Gorr, in possesso della Necrospada in grado di uccidere gli dei, che sta attaccando New Asgard. Ma qui troverà qualcuno con i suoi stessi poteri, Jane Foster, in qualche maniera diventata "il potente Thor"! Pensavo veramente peggio. Dopo la delusione di Ragnarok, con le sue gag a volte assolutamente fuori luogo, sembra quasi che questa volta Waititi abbia deciso di essere un pò più equilibrato. Ci sono ancora le battutine e qualche momento esilarante, ma non mancano i momenti epici e pure quelli commoventi. Christian Bale assolutamente in parte come cattivo, un villain che possiede pure delle comprensibili motivazioni, vista la sua tragica storia. Colonna sonora quasi del tutto costituita da canzoni dei Guns n'Roses, e ho detto tutto! 

MV: Dopo il trauma di Ragnarok temevo quest’altro capitolo di Thor. È particolarmente profonda la mia delusione nei confronti dell’involuzione di questo personaggio Marvel. Avevo ADORATO il primo Thor, l’atmosfera da dramma scespiriano, il dio rinnegato, Antony Hopkins... e poi un film dopo l’altro l’ineluttabile mandata in vacca fino a Ragnarock. Una pietra miliare dei film brutti ma brutti e insulsi e ridicoli e noiosi, seconda solo a Jem and the holograms (il film, il cartone resta stupendo). Ma tiriamoci in qua dall’abisso della disperazione e parliamo di Love and Thunder. Non fa così schifo. Davvero. Accettato Thor in questo suo “nuovo” ruolo di supereroe per bambini questo film è carino. Se avessi un figli@ glielo farei vedere, racchiude preziosi esempi di famiglia, di tutti i tipi, colori e generi in modo naturale come è giusto che sia. Di amore, universale. Di perdita com’è inevitabile. Davvero, carino.


LA CLASSIFICA DEI FILM VISTI NEL 2022:

1) The Batman 8.2
2) Doctor Strange 2 8.08
3) Gli occhi di Tammy Faye/Top Gun Maverick 7.75
5) Downton Abbey II 7.54
6) Una famiglia vincente 7.5
7) The King's Man: Le origini 7.42
8) Metal Lords 7.4
9) Lightyear 7.3
10) Uncharted 7.25
11) Spencer 7.08
12) Morbius 7
13) Thor Love and Thunder 6.96
14) Assassinio sul Nilo/Animali Fantastici 3 6.87
16) The Gray Man/Moonfall 6.8
18) Red/The Adam Project/The lost city 6.7
21) Samaritan 6.66
22) Prey 6.54
23) Matrix Resurrections 6.04
24) Mother/Android 5.75

4 commenti:

  1. Meno riuscito di Ragnarok e dico purtroppo, visto che è l'unico capitolo di Thor che mi piace per davvero. Mettiamola così, mi tengo stretto i fumetti originali di Jason Aaron da cui si sono ispirati. Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A noi come hai letto è piaciuto di più, sarà che ci abbiamo visto più "sentimento" :D

      Elimina
  2. Accettata la ormai sdoganata natura di baraccone, si lascia guardare. Christian Bale nobiliterebbe anche la pubblicità del Tonno Rio Mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, e anche Russell Crowe si diverte un casino :)

      Elimina