domenica 1 gennaio 2023

Gli acquisti nerd di dicembre: iBook, PK, Le storie della paranza, Alan Moore...


Primo post dell'anno dedicato al resoconto degli acquisti nerdistici-fuffari del mese che è appena finito. Un dicembre avaro di mercatini, ma che con le visite ai vari negozietti mi ha dato comunque parecchie soddisfazioni!
In apertura il probabile "colpo" del mese, proveniente da uno dei vari negozi dell'usato. Uno storico iBook G3 "conchiglione" della Apple, con scatola e accessori. Purtroppo il portatile si accende ma poi non si avvia, ma non potevo lasciarmelo sfuggire! 

Altra giornata ai negozi dell'usato, e bottino di un pò di libri: uno speciale "cinecomics" di Ciak del 2003, un volume di Spider-Man uscito in edicola qualche anno fa (che poi ho scoperto di aver già, quindi ho già regalato), un libretto con l'adattamento del film Il mondo perduto: Jurassic Park e il primo Manuale delle Giovani Marmotte edizione del 1991! 

Nuovo giro con due pupazzetti, una Tartaruga Ninja abbastanza recente e un Gambadilegno (!!), e poi lo storico romanzo per bambini Leo e Lia di Laura Orviato con disegni di Vanna Vinci e un pò di PK serie PK PIKAPPA, che è soprannominata PK Frittole :)

Altra scorribanda con un pupazzetto dell'orsetto Paddington e poi, in un negozio dell'usato scovato di recente, un paio di fumetti pagati a metà prezzo: Chernobyl di Paolo Parisi, uscito per Becco Giallo qualche anno fa, e l'ultimo capitolo de Le storie della paranza, ideate da Saviano e disegnate dall'amico Riccardo Labella, che mi mancava! 

L'ultimo acquisto dai negozi è veramente di "peso", visto che trattasi dell'enorme libro di Alan Moore, Jerusalem: più di 1500 pagine! 

Ma l'ultimo recupero del mese è arrivato tramite Ebay, perché sono riuscito a trovare a poco il numero 0 di PK, datato 1996! Avevo solo la ristampa degli anni 2000, e così ho rimediato! 

2 commenti: