sabato 1 aprile 2023

Gli acquisti nerd di marzo: Mupi, Rat-Man, robottoni, iPod Touch...


Stasera parliamo degli acquisti nerdistici-fuffari del mese che è appena finito. Altro mese molto ricco!
Infatti pur mancando l'appuntamento con il mercatino di inizio mese ho avuto modo di rifarmi fra negozi, altri mercatini e pure Vinted! In apertura infatti il bottinetto da un giro al negozio dell'usato, in pratica 4 volumetti manga: due classici Dragon Ball, il numero 1 di Kamikaze e Angel Heart 4, dal creatore di City Hunter! 

Poi ho recuperato un paio di cose che mi interessavano da Vinted, sito che ho scoperto da poco ma che mi sta dando soddisfazioni sia nelle vendita sia appunto nel scovare cosette interessanti. Come questo mitico "Movie Viewer V35" della MUPI, con cui era possibile vedere cassettine dei cartoni animati dalla "pazzesca" durata di 30 secondi, e in più senza audio! Ovviamente l'ho preso perché ce l'avevo quand'ero bambino. Ora devo trovare una cassetta per testarlo.

Altro recupero da Vinted, Rat-Man Collection numero 52 che ancora mancava alla mia collezione!

Un ex-collega di lavoro mi ha regalato un borsone con questi robottoni, fra cui vari ricambi per Micronauti, l'esoscheletro dell'Ultra Magnus, la "Battle Shark" dei Battle Fever J (se ho ben capito parenti dei Power Rangers, ma chiedo numi a chi ne sa di più) e un altro robot che dovrebbe essere Batrain di qualche altra serie. Insomma tutta robetta rara! 

In giro per Mestre da Supergulp ho finalmente preso Codamozza e il professore, sorta di libretto per il catechismo illustrato da Leo Ortolani. Era al 50%, potevo lasciarlo là?

Mercatino di Piove di Sacco, anche qui poche cose ma buone: una Batmobile di qualche serie non identificata, il nemico delle Ninja Turtles, Shredder, e un iPod Touch seconda generazione perfettamente funzionante! 

Torniamo ai negozi dell'usato con un terzetto di giochi per PC: Lego Creator, Sim City 4 e Harry Potter e la pietra filosofale. Inoltre un cellulare Motorola EX112 perfettamente funzionante.

Ancora negozi dell'usato con un sacco di personaggini, fra cui un Paperino versione "Formula 1" (vecchio gadget di Topolino), un Robin versione Kinder Gran Sorpresa e un pò di Gormiti.

Come detto, sono stato al Borgoricco Comics, dove ho preso questo storico volumetto del 1998 su Luca Enoch scritto da Andrea Artusi! 

E concludo con l'ultimo bottino: puzzle della Sirenetta della Ravensburger, nuovo; il libro di Scary stories to tell in the dark, da cui è stato tratto il film prodotto da Del Toro; la bellissima Il lungo addio di Dylan Dog versione Collezione Book; uno speciale delle WITCH; il volume dei Classici del fumetto dedicato a Nathan Never! 

2 commenti:

  1. La mitica Batmobile, c'è l'avevo anch'io a suo tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne hanno fatto di tutti i tipi, purtroppo questa non ha molte scritte sotto che permetta di identificarla

      Elimina