mercoledì 23 agosto 2023

Scottecs Gigazine 2 - autori vari

 

Stasera parliamo del secondo numero di Gigazine, la rivista di Sio e soci!

Si inizia subito con la divertente Bruco Gianluco Zeta, evidente parodia di Dragon Ball e seguiti, con il Bruco del titolo alle prese con l'arcinemico Polifemore. Lo scontro si svolge a Mestre, e infatti vengono citati molti luoghi reali della città veneta. 

Solita intelligente riflessione per A Panda Piace... di Keison, questa volta sulle idee da cogliere

Continua Dragon Village, di Dado, Cid e Savuland. Uno dei protagonisti, Nashi Soup, cerca lavoro come cuoco ma trova tutte le locande del villaggio chiuse, tranne quella dell'odioso Lord Mela. Così Nashi diventa socio della guerriera Ortica, per (ri)aprire un locale. 

Torna pure il divulgatore Barbascura X (disegnato da Sio) che ci parla dell'Hura Crepitans, detto "Albero dinamite", che pare una cosa inventata invece è veramente una pianta i cui semi letteralmente esplodono!

Fraffrog continua con le sue lezioni di disegno affrontando ancora le mani. Ma l'insegnante se possibile è pure peggio della volta scorsa

"Tengen Topo: La fine di Owari" è disegnata dal grande The Sparker e scritta ancora da Sio. Ritroviamo Bruco Gianluco e i suoi amici questa volta al comando di un mega-robottone. Si trovano di fronte un "boss" finale veramente grande, ma grande grande eh! 

Altra saga che prosegue quella delle Mega Tree Majokko, scritta dal buon Daw con i disegni di JackMoruz. Le tre eroine ricevono la richiesta d'aiuto di un paese che si trova sotto attacco di una specie di Godzilla di pietra. Come sempre si ride, e molto.


Ma Gigazine contiene, oltre alle altre strisce e facezie varie di Sio, un paio di articoli su film e videogiochi. Lorro e Nik ci parlano del film The Wizard del 1989, altrimenti noto come Il piccolo grande mago dei videogiochi. Mentre Kenobisboch di parla dei videogiochi in cui è presente fin troppo il concetto di "morte"!

Nessun commento:

Posta un commento