domenica 28 gennaio 2024

Il Vernacoliere Gennaio-Febbraio 2024

 

Stasera parliamo velocemente del nuovo numero del Vernacoliere, che è relativo a questo mese e al prossimo. Il prossimo numero uscirà infatti a fine febbraio! 




Abbiamo la consueta infornata di vignette di Max Greggio (sulla situazione della sanita pubblica in Italia), il Cacciucco di Andrea Camerini (su quello che ci aspetta nel nuovo anno), le Vacche magre di Francesco Natali e Lemmi Paranza di Giuliano Lemmi.


Le classiche due riviste di fantasia: la solita Famiglia Padana e il Patriarca Moderno, per tutti i sostenitori del patriarcato! Purtroppo, più che mai attuale. 


Un trio di mie vecchie conoscenze: Domenico Martino (presente con 2 vignette!) e Cristiano "Cryx" Corsani, assieme a Filippo Pieri, con la famiglia Passerini!

Anche nell'angolo riservato alla satira dei lettori ci sono vecchie conoscenze, infatti trova spazio come sempre una striscia della serie "Il mondo dei sogni secondo.." opera della coppia Ferretti & Pieri! 

Divertente come sempre Il Troio, di Andrea Camerini. La mamma di Fischione sembra che sia incinta, e sia il Troio che il suo babbo sono molto preoccupati.. :D

In Gesù Due di Max Greggio e Andrea Rovati Gesù assieme ai suoi discepoli vuole distruggere una fabbrica d'armi. Allora chiede un aiuto al padre, che però lo trasforma per errore nell'incredibile Gesulk! 

Tommy e Claudio immaginano cosa accadrebbe se Salvini fosse Dio! 

2 commenti:

  1. I titoli folgoranti del Vernacoliere hanno fatto storia. E non risparmiano nessuno. Grandissimi.

    RispondiElimina