martedì 23 gennaio 2024

Scottecs Gigazine 7 - autori vari

 

Stasera parliamo del nuovo numero del Scottecs Gigazine, di Sio e soci! 

Come si può intuire, il numero è dedicato a uno dei personaggi più famosi di Sio, il Dottor Culocane. Troviamo quindi varie storie con protagonista questo strambo divulgatorie, sia disegnate da Sio che da altri disegnatori, che mantengono comunque il suo inconfondibile stile. 

Nella rubrica Power Pizza, Nick & Lorro scrivono la recensione del film del 2020 sull'eroe dei videogiochi Sonic.

Giacomo Bevilacqua nel suo consueto angolo di A Panda Piace affronta il sentimento della paura. Un fumetto che come sempre diverte ma fa anche riflettere. 

Ma uno dei protagonisti di questo numero 7 è pure il grande Daw, presente con una manciata di storie brevi ma anche una più lunga con protagonista l'agente segreto Jack Furia di Pongo. Che deve infiltrarsi in un palazzo reale durante una festa per far sparire tutti i vari dispositivi spionistici messi là durante gli anni. Inutile dire che si ride, e molto! 

Consueto spazio anche per Barbascura X, con i disegni sempre di Sio, che questa volta ci parla degli animali che si...scaccolano (oltre ovviamente a noi umani :D)

Continuano le lezioni di disegno di Fraffrog. Che però questa volta affronta il terribile "blocco creativo"!

Altra rubrica come sempre interessante quella sui videogiochi di Kenobit. Questo mese l'argomento è il leggendario videogioco Polybius, in verità mai esistito! 

Tornano le Mega Tree Majokko, di Daw e JackMoroz. E continua lo scontro delle nostre eroine con il wrestler Dolore Rosso, che si rivelerà più tosto del previsto! 

Nessun commento:

Posta un commento