sabato 27 aprile 2024

Scottecs Gigazine 10 - autori vari

 

Stasera parliamo del nuovo numero di Scottecs Gigazine! 


La storia di copertina è dedicata alla "Tantaruga", in pratica una divertente parodia di Paperone realizzata da Sio, con tanto di deposito, maggiordomo, bagno non nelle monete ma negli IBAN e cose assurde così! 

Fraffrog nelle sue "Lezioni di disegno di giusto" deve affrontare le scadenze, che finiscono ogni volta non rispettate a causa del procrastinare. Arriverà in soccorso l'amico Rupert. 

Continua la saga di Dragon Village, di Dado. La locanda di Nashi & Ortica ha sempre più successo, quindi Lord Mela scatena un ninja per carpire il loro segreto. Ma non ha fatto i conti con la piccola Chily, che si trova anche lei fuori dal locale, perché la sua scuola è ancora in fase di riparazione...dai suoi danni! 

Giacomo Bevilacqua in A Panda Piace... parla proprio dei suo amici, da Croccodrillo al Dr. Scimmia, da Flora Tonti a Godfrey, ognuno con i suoi difetti ma a cui vuole comunque un gran bene. 

Barbascura X nel suo angolo parla delle leggende metropolitane sugli animali, ad esempio quella sullo struzzo che nasconderebbe la testa sottoterra. 

Esordisce in questo numero The Sparker, con Recycle Rangers. Una parodia "ecologica" dei Power Rangers, dove gli eroi hanno i poteri del riciclo: vetro, compost, carta, plastica e "indifferenziata". Molto ma molto divertente. 


Per quanto riguarda gli articoli, in VideogiOK Bisboch parla dei videogiochi cult che non sono più stati ristampati e sono introvabili, tipo il Popeye del 1982. Mentre in PowerPizza Nick & Lorro ci parlano del Re Leone, sia l'originale animato che il recente live action. 

Nessun commento:

Posta un commento